rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola / Via Antonio Palladino

Sfrecciano ad alta velocità su auto rubata, polizia si lancia all'inseguimento: due arresti

Due ragazzi sono stati fermati dalla polizia di Cerignola lo scorso 9 luglio. A bordo di un'auto rubata, i due sono stati fermati dopo un estenuante inseguimento

Due arresti per furto e ricettazione di autovettura, e resistenza a pubblico ufficiale. E’ il frutto di un’azione condotta dal personale del Commissariato di P.S. di Cerignola, in servizio di volante, lo scorso 9 luglio. La volante era giunta in via Palladino, dove dove era stata segnalata la presenza di un’autovettura Seat Marbella bianca, con a bordo quattro persone, che sfrecciava a forte velocità, mettendo a repentaglio la pubblica incolumità.

Giunti in zona, gli operatori della volante rintracciavano l’autovettura segnalata il cui conducente, alla vista degli stessi, si dava a precipitosa fuga, dando vita ad un estenuante inseguimento che terminava, dopo circa dieci minuti, in via Bradano, allorquando gli occupanti dell’auto abbandonavano quest’ultima, allontanandosi a piedi. Gli agenti riuscivano a bloccare soltanto due di loro in via Ofanto ed unitamente agli stessi si recavano ove era stata abbandonata l’autovettura che risultava avere una chiave alterata all’interno del nottolino di accensione.

I successivi accertamenti permettevano di accertare che l’auto, in effetti, era stata rubata la notte precedente, tra le 2 e le 3, in via Pantanella. Pertanto, i due giovani, identificati per R. V. classe 1990, con precedenti per furto, e D. M. classe 1994, incensurato, entrambi cerignolani, venivano tratti in arresto per resistenza a PP.UU. e ricettazione di autovettura, l’autovettura veniva restituita alla proprietaria e la chiave alterata (spadino) veniva debitamente sequestrata.

Per i due giovani arrestati, il sostituto procuratore di turno presso la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia disponeva, rispettivamente, l’accompagnamento presso la Casa Circondariale di Foggia e presso il domicilio.

In sede di udienza di convalida, venivano concessi gli arresti domiciliari al R.V. e l’obbligo di presentazione alla P.G. per due volte al giorno per due giorni a settimana per il il 20enne

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfrecciano ad alta velocità su auto rubata, polizia si lancia all'inseguimento: due arresti

FoggiaToday è in caricamento