rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Senza patente e senza assicurazione forzano posto di blocco: arrestati dopo pericoloso inseguimento

I carabinieri di Cerignola hanno arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale due cittadini rumeni - Flintoc Cosmin Ionut, di 24 anni e Flintoc Cornel Constantin di 20 - entrambi incensurati. Sono ai domiciliari

Forzano un posto di blocco e, dopo un pericoloso inseguimento, ingaggiano una colluttazione con i carabinieri.

E' quanto accaduto a Cerignola, dove i militari hanno arrestato con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale due cittadini rumeni - Flintoc Cosmin Ionut, di 24 anni e Flintoc Cornel Constantin di 20  - entrambi incensurati.

In particolare, gli stessi - dopo che gli uomini della stazione di Cerignola avevano intimato loro l’alt per procedere a un normale controllo stradale - si sono dati a repentina fuga per le vie del centro cittadino, innescando un pericoloso inseguimento all’ora di punta.

Dopo alcuni chilometri, i militari sono riusciti a bloccare i due che, non domi, si sono avventati contro i carabinieri nell’estremo tentativo di impedire ancora il controllo. I militari non si sono però lasciati sorprendere e, dopo una colluttazione, sono riusciti ad ammanettarli e a condurli in caserma.

Si è quindi constatato che i due stavano fuggendo sia perché l’autista era sprovvisto di patente e sia perché l’auto era senza assicurazione. Dopo le formalità di rito, su disposizione del P.M. di turno, gli arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza patente e senza assicurazione forzano posto di blocco: arrestati dopo pericoloso inseguimento

FoggiaToday è in caricamento