rotate-mobile
Cronaca

Viaggiavano su due camion con 150mila euro di merca rubata: intercettati e arrestati dalla polizia

Si tratta del 47enne Matteo Tarantino e del 42enne Simone Gerardo Esposito di Cerignola. Sono accusati di ricettazione di merce rubata a Poggio Torriana in provincia di Rimini

Hanno destato più di un sospetto i due camion guidati da due pregiudicati di Cerignola, intercettati mentre erano in viaggio sulla Statale 16 bis. Per questo motivo gli uomini del commissariato di Pubblica Sicurezza di Cerignola hanno deciso di seguirli. A un certo punto del tragitto i due mezzi hanno preso direzioni diverse.

Il conducente del primo mezzo - Matteo Tarantino di 47 anni – direttosi all’interno di autoparco di via Pescariello, scendeva dal camion e si metteva alla guida di una macchina. Il suo tentativo di fuga terminava all’uscita. Simone Gerardo Esposito di anni 42, entrato in un autoparco di via Padula, riusciva a guadagnare la fuga dopo esser salito su un’autovettura.

Nel corso del controllo del 47enne, i poliziotti, che nel frattempo erano stati allertati dai colleghi, recuperavano un telefono cellulare con un solo numero memorizzato con il nome ‘Amico’, che a un certo punto ha cominciato a squillare. Uno degli agenti, fingendosi Tarantino, rispondeva con voce affannata, invitando l’amico a raggiungerlo presso un autoparco. Il 42enne non si presentava all’appuntamento ma veniva intercettato e bloccato poco dopo a bordo della macchina con la quale si era dato alla fuga.

Merce rubata nel Riminese, arresti a Cerignola: le foto

Sui camion venivano rinvenute attrezzature per la ristorazione rubate la notte precedente nei capannoni di una ditta di Poggio Torriana in provincia di Rimini, il cui titolare, in sede di denuncia, riferiva di avere subìto un furto di merce per un valore complessivo di oltre duecentomila euro, specificando, inoltre, che dalle immagini del sistema di videosorveglianza dell’azienda, emergeva che la merce era stata asportata utilizzando tre camion.

Gli agenti si mettevano subito alla ricerca del terzo camion, senza esito. Il valore della merce recuperata ammonta a circa euro 150mila euro. I due, sottoposti a fermo di indiziato del delitto di ricettazione, dopo le formalità di rito, venivano associati alla Casa Circondariale di Foggia a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiavano su due camion con 150mila euro di merca rubata: intercettati e arrestati dalla polizia

FoggiaToday è in caricamento