rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Rubano 250mila euro di merce alla 'Nesti e Bonsignori': arrestati cerignolani

Il blitz della Polstrada è scattato sulla Firenze-Pisa-Livorno. La banda era specializzata nel furto di generi alimentari

Avevano da poco messo a segno un ingente furto alla “Nesti e Bonsignori” in località La Borra di Pontedera e caricato su un autoarticolato i generi alimentari, ma fortunatamente sono stati bloccati sulla Firenze-Pisa-Livorno dalla squadra di polizia giudiziaria del compartimento polizia stradale di Bologna e Firenze e della sezione polstrada di Pisa .

Dopo aver disattivato i sistemi di allarme di cui era dotata l'azienda, il gruppo, composto da sette persone, è entrato nei locali e asportato 150 forme di parmigiano, numerose confezioni di champagne, bancali di scatolette di tonno e caffè per un valore commerciale di 250mila euro. Quattro persone, tutte di Cerignola, sono finite in manette. Si tratta di D.B.V., 50 anni, P.M., 42 anni, P.G., 54 anni, e D.G, di 25.

Le indagini condotte dalla polstrada bolognese avevano permesso di individuare il gruppo, originario di Cerignola, altamente specializzato nel furto di generi alimentari ai danni di aziende commerciali sparse sul territorio nazionale. Il loro ultimo obbiettivo era, secondo le indagini, la società Nesti e Bonsignori. Ecco perché gli agenti si sono appostati nei pressi dell'esercizio commerciale attendendo l'uscita dei malviventi.

Il blitz è scattato alle cinque del mattino, ora in cui  i malviventi sono stati bloccati mentre cercavano di dileguarsi con il prezioso carico sulla strada. Ai malviventi sono state sequestrate una Renault Scenic e una Fiat Croma, l'autoarticolato, arnesi atti allo scasso, telefoni cellulari e radio ricetrasmittenti utilizzate per compiere il furto. Tutta la merce è stata recuperata e restituita al proprietario. Proseguono le indagini per individuare gli altri complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 250mila euro di merce alla 'Nesti e Bonsignori': arrestati cerignolani

FoggiaToday è in caricamento