rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

45enne va in giro con pistola nel marsupio, 20enni beccati con banconote false

A San Giovanni Rotondo i carabinieri hanno arrestato un autotrasportatore, mentre a Cerignola due ragazzi sono stati sorpresi a bordo di un autocarro con circa 500 euro di banconote false

Tre persone sono state arrestate in due distinte operazioni dai carabinieri di Cerignola e di San Giovanni Rotondo. Nella città di Padre Pio i militari dell’Arma hanno fermato e arrestato un autotrasportatore 45enne che girava a bordo della sua autovettura con una pistola semiautomatica calibro 7.65 custodita all’interno di un marsupio.

Da ulteriori accertamenti è emerso che l’uomo aveva regolarmente denunciato il possesso dell’arma ma non era titolare di porto d’armi. Perquisita l’autovettura, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato anche 9 cartucce, un serbatoio di scorta e 2 coltelli a serramanico.

Nella città ofantina un 21enne incensurato e un 23enne già noto alle forze di polizia, sono stati fermati mentre erano a bordo di un autocarro, al cui interno gli uomini del 112 hanno trovato una banconota da 20 e una da 5 false.

L’atteggiamento dei due ha spinto i militari ad approfondire la perquisizione e a rinvenire, nascoste sotto il tappetino, altre sette banconote da 50 euro e 11 da 10 contraffatte e aventi lo stesso numero seriale. I due sono stati trasferiti nel carcere di Foggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

45enne va in giro con pistola nel marsupio, 20enni beccati con banconote false

FoggiaToday è in caricamento