rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Assalto a portavalori nel Pisano, blitz della polizia: otto arresti tra Cerignola e Stornara

L'operazione, coordinata dalla Procura di Pisa, ha sgominato una banda specializzata negli assalti a portavalori, con tecniche ormai note e collaudate. Il fatto risale al 30 settembre 2016, lungo l'autostrada A12

Otto ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite dagli agenti del commissariato di Cerignola e dai colleghi delle squadre mobili di Foggia, Pisa e Firenze, nella notte, a carico di otto soggetti accusati di aver tentato di rapinare un blindato, il 30 settembre 2016, a Fauglia, in provincia di Pisa. Le ordinanze sono state eseguite a Cerignola e Stornara, in provincia di Foggia, e a Firenze.

L'operazione che ha portato all'arresto di 8 soggetti

Assalto portavalori: i nomi degli otto arrestati

L'operazione: video, interviste e intercettazioni

Da Cerignola a Pisa per assaltare portavalori

L'operazione, coordinata dalla Procura di Pisa, ha sgominato una banda specializzata negli assalti a portavalori, con tecniche ormai note e collaudate: l'assalto (la rapina però non fu consumata) avvenne lungo l'autostrada A12, dove fu sbarrata la strada a un mezzo BTV Mondialpol adibiti a trasporto valori, contenente circa 6 milioni di euro. Maggiori dettagli in merito all'operazione verranno divulgati in mattinata nel corso di una conferenza stampa in questura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto a portavalori nel Pisano, blitz della polizia: otto arresti tra Cerignola e Stornara

FoggiaToday è in caricamento