rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Operazione 'Black Dog': sgominate organizzazioni criminali, 9 arresti a Cerignola

Operazione della squadra mobile di Foggia e del commissariato di Cerignola. Gli arrestati dovranno rispondere di furti, ricettazione e riciclaggio di merce di ingente valore

Dalle prime luci dell’alba, la squadra mobile di Foggia e gli agenti del commissariato di Cerignola, stanno eseguendo una vasta operazione con la quale sono stati disarticolati due distinti gruppi criminali dedita alla commissione di furti, ricettazione ed al riciclaggio di merce di ingente valore. L’operazione - ribattezzata Black Dog – è stata porta avanti sotto l’egida investigativa del Servizio Centrale Operativo nell’ambito delle attività svolte dall’apposito gruppo di lavoro creato per contrastare i reati predatori commessi dalla criminalità cerignolana in loco e in trasferta.

NOMI ARRESTATI, VIDEO, FOTO E BLITZ CLICCA QUI

Il valore della merce asportata supera, complessivamente, il milione di euro; i furti e le rapine, invece, sono stati perpetrati prevalentemente in danno di ditte venete. Nell’ambito del medesimo gruppo investigativo, grazie alle risultanze ottenute dalla Squadra Mobile di Forlì, sono stati eseguiti provvedimenti restrittivi nei confronti di cerignolani autori di un tentativo di rapina nei confronti di un furgone portavalori. Per il fatto, nove persone sono state arrestate. I particolari dell’operazione verranno resi noti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle 10.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione 'Black Dog': sgominate organizzazioni criminali, 9 arresti a Cerignola

FoggiaToday è in caricamento