rotate-mobile
Cronaca Cerignola

Maltrattamenti, ricettazione, furto, rapina e tentata violenza sessuale: 4 arresti a Cerignola

Vuthaj Islam è stato arrestato per lesioni ai danni della sua compagna. Francesco Deluca è stato fermato per furto di auto. Arrestati altri due uomini, rispettivamente per sottrazione indebita di energia elettrica, e rapina e tentata violenza sessuale

Quattro arresti effettuati dai Carabinieri di Cerignola, nella giornata di ieri. 

MALTRATTAMENTI IN FAMIGLIA E LESIONI PERSONALI

Per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, i militari hanno arrestato Vuthaj Islam, ventiseienne di origine albanese. L’intervento è giunto in seguito ad una chiamata al 112, proveniente dall’abitazione dell’uomo, il quale poco prima aveva aggredito, ferendola con un coltello, la propria convivente, procurandole diverse lesioni, medicate presso il locale ospedale. Prontamente venivano attivate le ricerche dell’aggressore che veniva rintracciato e tratto in arresto. Le indagini accertavano, inoltre, che le condotte vessatorie del marito andavano avanti da molto tempo e già altre volte la malcapitata aveva dovuto ricorrere alle cure mediche. L’uomo è stato associato al carcere di Foggia.

RICETTAZIONE

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cerignola individuavano sottoponendolo a fermo d’indiziato di delitto DELUCA Francesco, 38enne, in quanto sorpreso, nei pressi di casolare abbandonato ben nascosto da una fitta vegetazione, intento a smontare un’autovettura risultata rubata a Bari. Accurata ispezione dei luoghi permetteva ai militari operanti di rinvenire ulteriori tre veicoli in parte già smontati e diverse targhe di veicoli rubati. L’arrestato è stato tradotto al carcere di Foggia.

FURTO AGGRAVATO

I Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno tratto in arresto in flagranza di reato L. R., 38enne, poiché, per procurare indebitamente energia elettrica per la propria abitazione, predisponeva ed installava un sofisticato marchingegno alla rete elettrica, sottraendo indebitamente energia elettrica per un valore di circa 6000 euro. È stato sottoposto agli arresti domiciliari.

RAPINA E TENTATA VIOLENZA SESSUALE

I Carabinieri della Stazione di Cerignola hanno tratto in arresto DIFONZO GIOVANNI, di anni 48, resosi responsabile del reato di rapina e tentata violenza sessuale. Vittima, una prostituta, avvicinata dall’uomo sulla S.S. 98. Giunti in un luogo isolato, Difonzo prelevava prima con la forza la borsa della vittima, costringendola successivamente a subire atti sessuali contro la sua volontà. La vittima è riuscita a scappare e ad avvertire le forze dell’ordine, che hanno presto rintracciato l’uomo e tratto in arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltrattamenti, ricettazione, furto, rapina e tentata violenza sessuale: 4 arresti a Cerignola

FoggiaToday è in caricamento