rotate-mobile
Cronaca

Droga: sgominate organizzazioni criminali a Bari, arresti in Capitanata

Associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e cessione illecita di droga nonché detenzione e porto in luogo pubblico di armi

Dalle prime luci dell’alba i carabinieri del comando provinciale di Bari stanno eseguendo una cinquantina di provvedimenti di custodia cautelare emessi dal G.I.P. del Tribunale di Bari su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia a carico di appartenenti a due organizzazioni criminali operanti principalmente a Sud e a Nord di Bari, ritenute “satelliti” ai clan “Parisi” e “Diomede” del capoluogo.

Gli arresti sono stati compiuti in tutte e sei le province pugliesi, anche in Capitanata. I reati contestati sono riconducibili, a vario titolo, ad associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, detenzione e cessione illecita di droga nonché detenzione e porto in luogo pubblico di armi.

Le indagini hanno evidenziato l’esistenza di consolidati canali di approvvigionamento dello stupefacente dalla Spagna e dall’Olanda ed hanno già consentito di trarre in arresto, in flagranza di reato, sedici persone e di sequestrare 36 kg di stupefacenti.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga: sgominate organizzazioni criminali a Bari, arresti in Capitanata

FoggiaToday è in caricamento