rotate-mobile
Cronaca Stornara

Rapine in banca e alle Poste: 13 arresti nelle province di Foggia e Avellino

13 persone arrestate di cui due a Stornara e una a Cerignola. Arresti firmati dal Gip del Tribunale di Ariano Irpino

I carabinieri del comando provinciale di Avellino hanno sgominato un’organizzazione criminale dedita alle rapine di banche e uffici postali di diverse regioni italiane.

Gli arresti sono scattati alle prime luci dell’alba a carico di pregiudicati dell’Avellinese, del Potentino e del Foggiano, di cui otto campani, due di Stornara, uno di Cerignola e due di Potenza. I provvedimenti di custodia cautelare sono stati firmati dal Gip del Tribunale di Ariano Irpino, Antonella Lariccia, a conclusione delle indagini coordinate dal Procuratore capo, Luciano D'Emmanuele.

L'accusa è di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine. Nell'operazione sono stati impiegati oltre 100 militari dei comandi provinciali di Avellino, Foggia, Potenza ed Arezzo con l'ausilio di unità cinofile.

Le modalità utilizzate dai rapinatori comportavano un sopralluogo dell'obiettivo effettuato diversi giorni prima, il furto o la ricettazione di una piccola autovettura rubata da utilizzare per compiere la rapina, l’utilizzo di almeno tre autovetture e l’uso di passamontagna.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapine in banca e alle Poste: 13 arresti nelle province di Foggia e Avellino

FoggiaToday è in caricamento