rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Assenteismo al Comune di Foggia, blitz dei carabinieri: eseguite 20 misure cautelari

Tredici persone sono state sottoposte agli arresti domiciliari e sette alla misura interdittiva consistente nella sospensione dall'esercizio, per il reato di truffa ai danni dello Stato. Tra gli arrestati figura anche un dirigente

Dalle prime ore di questa mattina, i carabinieri del Comando Provinciale di Foggia stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di 20 dipendenti del Comune di Foggia. Di questi, 13 sottoposti agli arresti domiciliari e 7 alla misura interdittiva consistente nella sospensione dall’esercizio dei pubblici uffici, per il reato di truffa ai danni dello Stato.

VIDEO: INCASTRATI I "FURBETTI" DEL BADGE

I NOMI DEGLI ARRESTATI

Tra gli arrestati figura anche un dirigente del Comune di Foggia. Le misure sono state emesse dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Foggia su richiesta della Procura della Repubblica che ha condiviso una specifica attività d’indagine svolta dai carabinieri nei primi mesi del 2015, finalizzata a contrastare il fenomeno dell’assenteismo presso gli uffici comunali di Foggia.

In pratica ogni indagato garantiva, a turno, la presenza degli assenti marcando al loro posto i badge marcatempo, fino anche ad una decina contemporaneamente. Maggiori dettagli verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa prevista in mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assenteismo al Comune di Foggia, blitz dei carabinieri: eseguite 20 misure cautelari

FoggiaToday è in caricamento