rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Apricena

Bancarotta fraudolenta nel settore della vigilanza privata: 3 arresti

I tre di Apricena avrebbero traghettato la "Excudo srl" verso il fallimento per non pagare debiti per 3,5 milioni all'erario

Dovranno rispondere di bancarotta fraudolenta i tre soggetti di Apricena arrestati questa mattina dai finanzieri della Guardia di Finanza di San Severo. Leggieri Luigi, Barone Michele e Leggieri Matteo, come comunicato dal comando provinciale della Guardia di Finanza di Foggia, sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari. Le indagini della GdF sanseverese, sotto il coordinamento diretto del procuratore Domenico Seccia, hanno riguardato condotte relative a reati fallimentari che gli indagati avrebbero posti in essere attraverso due istituti di vigilanza a loro riconducibili.

Gli indagati, sempre secondo la GdF, avrebbero traghettato verso il fallimento la società  “Excudo srl” per evitare il pagamento di debiti verso l’erario pari ad oltre 3,5 milioni di euro, relativi ad omessi versamenti previdenziali e imposte di verifiche fiscali eseguite dai finanzieri dello stesso reparto. Inoltre, dagli accertamenti, è emerso che per compensare contabilmente i debiti maturati, sono stati falsificati i bilanci della società inserendo nell’attivo dello stato patrimoniale crediti fittizi per circa 1,8 milioni di euro. Poiché l’attività aziendale sarebbe stata illecitamente proseguita, attraverso  una New Co appositamente costituita, senza le previste autorizzazioni prefettizzie, gli indagati sono stati denunciati anche per l’esercizio dell’attività abusiva ai sensi dell’art.140 del t.u.l.p.s..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bancarotta fraudolenta nel settore della vigilanza privata: 3 arresti

FoggiaToday è in caricamento