rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Non siamo dei cogl....". Sindaci foggiani costretti a rubare i dati sul Coronavirus. Tutolo sbotta: "Non prendeteci per il c..."

Chi nasconde i dati o non li comunica, dovrà vedersela con Antonio Tutolo, sindaco di Lucera, che da questa mattina guida la rivolta dei sindaci e promette battaglia. Urla, impreca e dice basta: "Non siamo gli scemi del villaggio"

Avevamo già riportato le difficoltà rappresentate dai sindaci di Capitanata circa la gestione dei casi positivi al Coronavirus, dei rientri dal Nord, delle quarantene e dei tamponi. Ci eravamo espressi definendo errata la decisione di non coinvolgerli (leggi l'editoriale). 

Ecco alcuni passaggi delle dichiarazioni, forti e nette, del sindaco di Lucera Antonio Tutolo.

Non c'è alcuna intenzione di affrontare seriamente il problema. Siamo mortificati, io i dati li devo rubare, elemosinare, secondo qualcuno non ho il diritto di averli, ma adesso mi sono rotto le scatole

Gli unici cogl.... che non devono saperlo sono i sindaci. E come controllano i sindaci se uno che è positivo va in un supermercato o a fare la passeggiata? Pensate ci sia qualcuno che controlla? Vi sbagliate. 

Ci stiamo prendendo per c....? Voglio capire qual è il motivo per il quale noi non dobbiamo essere informati? La pazienza ha un limite, io ci ho messo e ci metto la faccia tutti i giorni, vengo qua a farmi il c....cercando di difendere al meglio la mia città e i miei cittadini. E poi c'è chi dice che noi non dobbiamo sapere? I dati che ci danno non sono assolutamente esaustivi, sono incompleti, non servono a un c....

C'è la volontà di nasconderci qualcosa, i dati che ho sono reali perché li rubo. Io li voglio i dati, non voglio rubarli. Io devo poter controllare positivi e quarantene. E' chiaro o non è chiaro? Io li pretendo, perché altrimenti ci dovete togliere dal Tuel che noi siamo i primi responsabili della salute pubblica. Non voglio essere lo scemo del villaggio. Ma di che c.... parliamo"

Video popolari

"Non siamo dei cogl....". Sindaci foggiani costretti a rubare i dati sul Coronavirus. Tutolo sbotta: "Non prendeteci per il c..."

FoggiaToday è in caricamento