rotate-mobile
Cronaca

Anna Chiara Calabrice chef d’eccellenza. L’alunna foggiana regina dell’alta cucina in Irpinia

L’alunna dell’Einaudi Grieco si è classificata prima al concorso nazionale “Vino, profumo e sapori dell’Irpinia”

Ancora un significativo riconoscimento ad Anna Chiara Calabrice. L’alunna della V H della sede di Torre di Lama  dell' Istituto Superiore "Einaudi Grieco" di Foggia, insieme ad altri compagni, il 12 marzo ha partecipato al 2° concorso nazionale enogastronomico per istituti alberghieri “Vino, profumo e sapori dell’Irpinia”, tenutosi in quel di Sant’Angelo all’Esca, provincia di Avellino, presso le Cantine Tenuta Cavalier Pepe.

Anna Chiara Calabrice, sotto la sapiente guida del Prof. Marco Trigiani, si è classificata prima deliziando i giurati con un piatto di alta cucina: ravioli d’erbetta alle melanzane e ricotta di Montella, con agnello e sugo di limone e nocciole su crema di porro.

La giovanissima chef ha sbaragliato una selezionata concorrenza di 23 istituti alberghieri, provenienti da tutta Italia, da Stresa a Palermo, ed ha portato a casa una splendida coppa che va ad aggiungersi alla  bacheca della scuola, ricca di successi e testimonianza della qualità del livello dei ragazzi dell’indirizzo enogastronomico.. Soddisfazione per il meritato successo e l’ottima prestazione di Marina Ragazzo, alunna della V G che ha riportato un onorevole piazzamento, è stata espressa dal dirigente scolastico, il prof. Leonardo Antonio Soldo.


                                                

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Chiara Calabrice chef d’eccellenza. L’alunna foggiana regina dell’alta cucina in Irpinia

FoggiaToday è in caricamento