rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

San Marco in Lamis, in frantumi specchio parabolico. Cera: “Non siate indifferenti”

“Se guardate una persona che si apparta per i propri bisogni o che tira una pietra verso un segnale stradale non siate indifferenti. Aiutate il Vostro Paese a uscire dall’indifferenza”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Segnale stradale-2SAN MARCO IN LAMIS, ON. ANGELO CERA - E’ bastato il gesto di qualche balordo a mandare in frantumi uno specchio parabolico, sostituito solo due giorni fa all’altezza della vecchio carcere di San Marco in Lamis.

Un gesto isolato o è ormai prassi consolidata? Dove è andato a finire il senso civico?

Tutti dovrebbero comprendere che il cooperare per il miglioramento della società in cui si vive porterebbe benefici a tutti i sammarchesi: comporterebbe  un aumento del benessere e le istituzioni funzionerebbero meglio.

Ma quando si vedono gesti, che seppur isolati, portano allo sfiducia, questi non fanno altro che provocare indifferenza e in alcuni casi addirittura atteggiamenti predatori verso gli altri e le risorse pubbliche.

Condannare non basta! Serve l’aiuto di tutti. Chi ha a cuore il paese in cui viviamo ha il dovere di denunciare chi rovina ogni speranza di crescita. Credo profondamente che San Marco possa ancora crescere in meglio, e le risorse che sto mettendo in campo vanno in questa direzione.

Quando per esempio vi recate nel bosco o percorrete una strada non chiedetevi se oggi sono passati a raccogliere l’immondizia, ma chiedetevi piuttosto chi ha gettato questa o quella busta di plastica.

Se la domenica mattina andate in giro nelle zone centrali del paese o magari decidete di portare i vostri figli nella Villa Comunale, non scandalizzatevi se ancora non sono state raccolte le migliaia di bottiglie di vino o liquore! Ma chiedetevi piuttosto chi ne fa uso.

Se guardate una persona che si apparta per i propri bisogni o che tira una pietra verso un segnale stradale non siate indifferenti!

Aiutate il Vostro Paese a uscire dall’indifferenza. San Marco non è solo di chi amministra ma è anche il TUO.

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Marco in Lamis, in frantumi specchio parabolico. Cera: “Non siate indifferenti”

FoggiaToday è in caricamento