rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Assolti ex assessore e dirigente comunale accusati d’abuso d’ufficio

L'inchiesta è quella dell'affitto dei capannoni per il materiale elettorale. Assolti Angelo Benvenuto e l'ex dirigente del settore finanziario, Michele Manca

Angelo Benvenuto, ex assessore e ora consigliere comunale di Foggia, e l’ex dirigente del settore finanziario, Michele Manca, sono stati assolti dalle accuse di abuso di ufficio. Lo hanno deciso i giudici della prima sezione del tribunale di Foggia. Nel corso della requisitoria il pubblico ministero, Antonio Laronga, aveva chiesto una condanna ad un anno.

Difesi dagli avvocati Paolo D'Ambrosio e Tonio Ciarambino, i due erano stati accusati di aver stipulato nel 2008 un contratto di affitto per due capannoni dove sarebbe stato depositato il materiale elettorale. Secondo l'accusa il contratto di affitto doveva essere stipulato attraverso un regolare bando di gara: per la difesa, invece, in quell'occasione non era prevista la gara pubblica.

La società - hanno sostenuto gli avvocati difensori - fu scelta, dopo una serie di offerte, perché più vantaggiosa. Una tesi, quella della difesa, accolta dai magistrati del tribunale foggiano che hanno assolto l'ex assessore comunale e il dirigente comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assolti ex assessore e dirigente comunale accusati d’abuso d’ufficio

FoggiaToday è in caricamento