rotate-mobile
Cronaca Rodi Garganico

Temporale a Rodi Garganico: automobilisti in panne, camping allagati e persone evacuate

Centinaia di richieste di soccorso giungono dal litorale tra Rodi Garganico e Lido del Sole. Garage allagati e tende spazzate via dal vento e dall'acqua scrosciante

Il maltempo ha colpito il Gargano. Un violento temporale si è abbattuto sulla litoranea di Rodi Garganico creando notevoli disagi a turisti e residenti. La sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia è stata presa d’assalto da centinaia di richieste di soccorso.

MALTEMPO SUL GARGANO: GLI AGGIORNAMENTI

Altrettanti gli interventi in sospeso, tra locali e appartamenti da prosciugare e richieste d’aiuto di automobilisti in panne. I disagi più gravi sono stati registrati in alcuni camping zona, con un centinaio di persone da evacuare. I vigili del fuoco hanno attivato il piano di emergenza territoriale: sul posto sono attive cinque squadre dei vigili del fuoco dai distaccamenti di Vico del Gargano, Lucera e San Severo e sono in arrivo supporti da Lecce, Bari e Ancona.

NUBIFRAGIO, INGENTI DANNI A LIDO DEL SOLE

MALTEMPO: IL VIDEO DAL LAGO DI VARANO

Nei garage, al momento, ci sono circa due metri di acqua. Disagi gravi sono registrati in alcuni campeggi tra Rodi e Lido del Sole, dove alcune tende sono state spazzate via dall’acqua scrosciante. Molte persone sono state messe in salvo grazie ai gommoni di alcuni turisti. La situazione è sotto controllo e sono in arrivo ulteriori rinforzi da parte del 115.

ECCO L'ALLUVIONE CHE NEL 2014 HA PIEGATO IL GARGANO

Allagamenti sul Gargano, tra Lido del Sole e Rodi: le immagini

Temporale a Lido del Sole (Rodi Garganico): le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporale a Rodi Garganico: automobilisti in panne, camping allagati e persone evacuate

FoggiaToday è in caricamento