rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Orta Nova

Maltempo, l’emergenza si sposta sui Cinque Reali Siti: la più colpita è Orta Nova

Numerosi gli automobilisti in panne tratti in salvo dagli uomini del 115 e i locali - attività commerciali, abitazioni a pianterreno, garage e rimesse a livello terra o interrate - allagati

Maltempo, l’emergenza si sposta sui comuni dei Cinque Reali Siti dove, a partire dal primo pomeriggio di oggi, si è abbattuto un violento nubifragio che ha causato non pochi problemi alla viabilità. Ad avere la peggio è stato il comune di Orta Nova: nel giro di poche ore sono state circa una quarantina le chiamate di soccorso registrate dalla sala operativa del comando provinciale dei vigili del fuoco di Foggia.

Numerosi gli automobilisti in panne tratti in salvo dagli uomini del 115. E questo nonostante l’intervento preventivo della polizia municipale locale che ha attivato il drenaggio delle strade mediante i chiusini delle principali arterie cittadine.

Numerosi anche i locali - attività commerciali, abitazioni a pianterreno, garage e rimesse a livello terra o interrate - allagati. Per far fronte a questa emergenza - cha ha colpito tanto le strade periferiche (viale Ferrovia, via Kennedy, via T.A. Edison) quanto arterie più importanti (via De Gasperi, corso Lenoci, corso Aldo Moro) - sono state dislocate sul posto due squadre dei vigili del fuoco provenienti da Foggia e dal distaccamento di Cerignola, con l’ausilio di idrovore per il drenaggio delle acque piovane e altri mezzi speciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, l’emergenza si sposta sui Cinque Reali Siti: la più colpita è Orta Nova

FoggiaToday è in caricamento