rotate-mobile
Cronaca San Nicandro Garganico

Alghe brune invadono il litorale di Torre Mileto

Vocale: “Teniamoci gli "scogli neri", senza sapere nemmeno perché quest'anno è accaduto questo insolito fenomeno (benché la sua presenza sia indice di acque pulite)”

Da alcune settimane stanno invadendo il litorale e i fondali sabbiosi di Torre Mileto, in particolare la parte a ridosso delle spiaggette di Maletta. Si tratta di alghe brune. Lo scorso 23 aprile il capogruppo in Consiglio comunale del Partito Democratico, Matteo Vocale, aveva chiesto espressamente al sindaco di attivare le misure di prevenzione e tutela necessarie, per capire l’origine del fenomeno “assai raro ed eccezionale relativamente alla nostra zona” e per monitorarne il suo stato.

Vocale invitava il primo cittadino di San Nicandro Garganico a segnalare formalmente e con urgenza il fenomeno al CNR e all’Arpa Puglia, chiedendo anche formale classificazione del detrito. I cittadini continuano a segnalare la presenza dell’alga, mentre l’esponente locale dei democratici chiosa: “Teniamoci gli "scogli neri", senza sapere nemmeno perché quest'anno è accaduto questo insolito fenomeno (benché la sua presenza sia indice di acque pulite)”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alghe brune invadono il litorale di Torre Mileto

FoggiaToday è in caricamento