rotate-mobile
Cronaca

Compagnia Carabinieri di Foggia, cambio al vertice: in città arriva il Maggiore Calabrese

Sostituisce il parigrado Paolo Tiadina, destinato al comando del Nucleo Investigativo di Varese, che era nel capoluogo dauno dal settembre 2012

Cambio di guardia alla compagnia dei carabinieri di Foggia. Si è insediato oggi il nuovo comandante, il 37enne Maggiore Alessio Calabrese. Laureato in Giurisprudenza, l'ufficiale barese ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e la scuola ufficiali dei carabinieri.

Dopo l’iter formativo ha prestato servizio nel Reggimento Paracadutisti “Tuscania” e negli ultimi sei anni nel Gruppo Intervento Speciale – Unità Antiterrorismo dell’Arma dei Carabinieri, dove ha ricoperto l’incarico di comandante della Sezione Operativa, svolgendo missioni antiterrorismo all’estero, in Somalia ed Afghanistan ed in patria, finalizzate soprattutto alla cattura di latitanti e alla liberazione di ostaggi.

Ha ricoperto anche incarichi di responsabile della sicurezza di Capi di Stato in visita in Italia e per la manifestazione Expo di Milano. Il Maggiore Calabrese ha sostituito il parigrado Paolo Tiadina, destinato al comando del Nucleo Investigativo di Varese, che era al vertice della Compagnia Carabinieri del capoluogo dal settembre 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compagnia Carabinieri di Foggia, cambio al vertice: in città arriva il Maggiore Calabrese

FoggiaToday è in caricamento