rotate-mobile
Cronaca

Morte Musacchio, De Leonardis: “Eroe silenzioso che ha onorato il Tricolore”

Il sottufficiale dell’Aeronautica Militare Alessandro Musacchio nato a Grottaglie, era manfredoniano d’adozione. E’ morto in seguito a una caduta da un elicottero a Cervia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“Un sentito abbraccio e un pensiero affettuoso alla famiglia di Alessandro Musacchio, a sua moglie, a sua figlia, ai suoi amici e conoscenti, a una comunità profondamente scossa per la morte di un uomo e di un professionista esemplare”.

Giannicola De Leonardis, presidente della settima Commissione Affari Istituzionali della Regione Puglia, esprime le proprie condoglianze e il proprio sgomento per la tragica scomparsa – a Cervia, durante un’esercitazione – del maresciallo dell’Aereonautica militare nato a Grottaglie ma manfredoniano d’adozione, “uno di quegli eroi silenziosi che onorano nel mondo il tricolore, fiero di quella divisa e del suo impegno in molteplici operazioni e missioni in Somalia, Kosovo, Iraq che abbiamo avuto modo di seguire solo attraverso i media, che hanno visto e vedono quotidianamente impegnati tanti nostri militari ai quali deve andare un doveroso ringraziamento da parte di ognuno di noi”.

"Una giovane vita spezzata a soli 43 anni, la sua, ma destinata a lasciare un profondo segno nelle persone che lo hanno amato, conosciuto e apprezzato, come le popolazioni del Nord Italia colpite dall’alluvione nel 1994. Che sarà impossibile dimenticare, che non deve essere dimenticata” conclude De Leonardis.

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte Musacchio, De Leonardis: “Eroe silenzioso che ha onorato il Tricolore”

FoggiaToday è in caricamento