rotate-mobile
Cronaca

Cade da elicottero a Cervia, deceduto sottufficiale di Grottaglie

La vittima si chiamava Alessandro Musacchio ed era originario di Grottaglie. Aveva 43 anni e stava simulando un intervento di salvataggio. Il portellone dell'elicottero era aperto. Indagini in corso

Tragedia alla base del XV Stormo di Pisignano di Cervia. Questa mattina un sottufficiale aerosoccorritore di Grottaglie, Alessandro Musacchio, è morto dopo essere caduto al suolo da un elicottero durante un’attività con un HH-13. A bordo c’erano altri sei uomini, tra cui il pilota e copilota.

Nonostante l’immediato intervento dei soccorritori per il 43enne non c’è stato nulla da fare. Sono ancora in corso le indagini per stabilire le cause della sciagura. Nel frattempo l’Aeronautica Militare ha nominato una commissione d’inchiesta.

MUSACCHIO ERA VISSUTO A MANFREDONIA

Come riportato da Ravenna Today secondo una prima ricostruzione dei fatti effettuata dai Carabinieri di Cervia e Milano Marittima, il militare ha perso l'equilibrio dal velivolo. Gli uomini dell'Arma come atto dovuto sequestreranno l'elicottero oltre a visionare le immagini dell'esercitazione che è stata filmata da personale militare.

L'elicottero si era alzato in volo e stava sorvolando la base con portellone aperto quando il sottufficiale è caduto nel vuoto. Era in corso una simulazione di un intervento di salvataggio con l'uso del verricello, che sarebbe servito alla vittima per calarsi a terra.

 


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da elicottero a Cervia, deceduto sottufficiale di Grottaglie

FoggiaToday è in caricamento