rotate-mobile
Cronaca Centro - Cattedrale / Via della Repubblica

“Ti taglio la testa”, poi un pugno in faccia: tenente della Municipale aggredito da ambulanti, arrestati

I due commercianti abusivi, intenti a vendere prodotti ittici all'angolo della strada, sono stati arrestati. Per la vittima, otto giorni di prognosi e un trauma cranico-facciale

Otto giorni di prognosi e un trauma cranico-facciale per il tenente delle Polizia Municipale aggredito nel pomeriggio di ieri, in via della Repubblica, da due commercianti abusivi, intenti a vendere prodotti ittici all’angolo della strada.

Secondo quanto ricostruito, il tenente - in servizio con altri due colleghi - si era avvicinato agli ambulanti (due fratelli di 45 e 37 anni) su segnalazione di un cittadino per visionare licenze e documenti e per allontanarli dalla zona, ma si è subito scontrato con l’aggressività dei due fratelli, uno dei quali già sorvegliato speciale.

AMORESE: "NON SIAMO DISPOSTI A FARE SCONTI"

Sopraggiunti i colleghi, e altri rinforzi della Municipale, l’uomo è stato prima fatto oggetto di insulti e minacce (del tipo: “Ti taglio la testa”) dal più grande dei fratelli, poi è stato colpito al viso da un pugno o una gomitata in pieno viso.

Il fatto è successo poco dopo le 17.30. La scena è avvenuta sotto lo sguardo impotente di automobilisti e passanti che hanno allertato anche polizia e 118. Il tenente è stato trasportato al pronto soccorso di Foggia, per le cure del caso. I due uomini invece sono stati fermati dalla stessa Municipale e sottoposti ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima: dovranno rispondere di resistenza, violenza e minacce a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ti taglio la testa”, poi un pugno in faccia: tenente della Municipale aggredito da ambulanti, arrestati

FoggiaToday è in caricamento