rotate-mobile
Cronaca

Aggredisce donna e minorenne, 29enne arrestato per molestie sessuali

I due casi analoghi si sono verificati a luglio e a settembre. Il molestatore è stato riconosciuto dalle vittime. L'uomo, che ha precedenti per reati analoghi, avrebbe cercato di palpeggiare le malcapitate

Un 29enne di Foggia è stato arrestato dalla polizia per aver aggredito a scopi sessuali una donna e una ragazzina minorenne. L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale del capoluogo dauno su richiesta del Pm.

La prima aggressione sarebbe avvenuta nel mese di luglio quando M.R. ha raggiunto a bordo di una bicicletta una donna che stava camminando per strada, aggredendola e provandola a palpeggiare con insistenza. La seconda ed analoga aggressione sarebbe avvenuta a settembre nei confronti di una ragazzina. In questo caso sembra che il palpeggiamento sia durato parecchi minuti.

Il molestatore, che ha precedenti per reati analoghi,  è stato identificato attraverso la testimonianza delle vittime ed è finito in carcere per la sesta volta dal 2001.

Nel 2001 M.R. veniva sottoposto agli arresti domiciliari per i reati di violenza sessuale e atti osceni. Nella fattispecie l’uomo aveva avvicinato una ragazzina di 13 anni in un parco del capoluogo dauno, sbattendola a terra e sdraiandosi sul suo corpo con lo scopo di violentarla.

Tre anni dopo lo stesso veniva deferito all’autorità giudiziaria per i reati di violenza sessuale, lesioni e violenza privata. Nell’occasione il molestatore approfittando del buio aveva inseguito una donna che stava portando a spasso il proprio cane fino al pianerottolo dell’abitazione aggredendola alle spalle, palpeggiandola nelle parti intime, trascinandola e facendola cadere dalle scale.

Episodio analogo nel 2006, quando l’uomo cercò di strappare la maglietta a una giovane donna, toccandola in varie parti del corpo. Nel 2008 il 29enne veniva sottoposto dal questore ad avviso orale e nel dicembre 2010 sottoposto per motivi di sicurezza ai vincoli imposti dalla libertà vigilata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggredisce donna e minorenne, 29enne arrestato per molestie sessuali

FoggiaToday è in caricamento