rotate-mobile
Cronaca Immacolata / Piazzale Puglia

Aggressione compagni in Piazza Puglia, FN: “Priva di ogni fondamento”

L'avvocato Michele Lozupone annuncia che FN adirà alle vie legali per diffamazione a mezzo stampa, ingiuria e calunnia. Filorosso: "I fascisti vogliono vietarci la possibilità di frequentare la piazza"

Alcuni giorni fa la denuncia da parte di Filorosso foggiano di una presunta aggressione a tre membri del Collettivo Politico Studentesco da parte di “6 fascisti, appartenenti a CasaPound, Forza Nuova e Apulia Skinheads”.

L’episodio, sarebbe accaduto in Piazza Puglia nella notte del 5 febbraio. “Fra le ragioni di questa aggressione i fascisti vogliono vietarci la possibilità di frequentare questa piazza, dove noi da mesi indiciamo costantemente assemblee studentesche e dove si ritrovano molti studenti universitari e medi foggiani” avevano dichiarato gli esponenti del collettivo.

Stamane è arrivata secca la risposta del coordinatore provinciale di Forza Nuova, l’avv. Michele Lozupone: “Il 9 febbraio 2012 per le vie del centro di Foggia sono stati distribuiti centinaia di volantini deliranti e privi di fondamento firmati Collettivo Politico Studentesco Foggia e Compagni del C. Doc. Filorosso Foggia nei quali si farneticava di improbabili aggressioni attribuite a Forza Nuova ed altri movimenti, avvenuto qualche sera prima, cosa, naturalmente, priva di ogni fondamento".

Per tale motivo la federazione provinciale ha deciso di adire le vie legali, citando questi signori per diffamazione a mezzo stampa, ingiuria e calunnia” aggiunge Lozupone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione compagni in Piazza Puglia, FN: “Priva di ogni fondamento”

FoggiaToday è in caricamento