rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Shock agli Ospedali Riuniti di Foggia: chirurgo visita paziente, poi viene insultato e picchiato

Ennesimo grave episodio tra i reparti e le stanze degli Ospedali Riuniti di Foggia, dove il chirurgo Francesco Vitulli è stato insultato e aggredito da un uomo, riportando la frattura del setto nasale

Ennesimo grave episodio tra i reparti e le stanze degli Ospedali Riuniti di Foggia, dove sabato pomeriggio il chirurgo Francesco Vitulli ha riportato la frattura del setto nasale in seguito ad una brutale aggressione da parte di un "energumento" in visita ad un parente

L'aggressione al medico chirurgo Francesco Vitulli

Impegnato nel turno di guardia pomeridiano, intorno alle 16.30 di sabato 23 luglio, il dr Vitulli ha ricevuto la visita di un paziente (operato alcuni giorni prima) che lamentava atroci dolori, e al quale, al termine del controllo, ha prescritto una terapia antidolorifica.

ARRESTATO L'AGGRESSORE

Circa due ore dopo, però, il paziente è tornato con gli stessi dolori ma questa volta in compagnia di una sorella e di un uomo, presumibilmente anch’egli parente. Visibilmente arrabbiati, l’uomo e la donna hanno cominciato ad insultare il dottore, che invano ha provato a calmarli e a riportare il livello della discussione sui binari giusti.

Purtroppo però, l’aggressore è passato dalle parole ai fatti: a un primo sputo, intuendo il pericolo al quale stava andando incontro, Vitulli ha tolto gli occhiali per evitare che si rompessero e in qualche modo ha cercato di difendersi dai colpi inferti dall’aggressore. Nella colluttazione ha subito la frattura del setto nasale. Prontamente medicato, ha poi sporto denuncia ai carabinieri.

A FoggiaToday, il dr Francesco Vitulli,  si è detto amareggiato e preoccupato per questo e tanti altri episodi analoghi che si sono verificati nei mesi scorsi: “Non possiamo essere sempre il bersaglio, non è giusto”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shock agli Ospedali Riuniti di Foggia: chirurgo visita paziente, poi viene insultato e picchiato

FoggiaToday è in caricamento