rotate-mobile
Cronaca Villaggio Artigiani / Via delle Casermette

Detenuto violento e affetto da HIV sputa contro agenti di polizia penitenziaria

Secondo quanto riferito dal segretario generale del Coo.S.P., il fatto è accaduto nel carcere di Foggia. Gli agenti sono stati trasferiti agli Ospedali Riuniti

Poche ore fa, nel carcere di Foggia, un detenuto ritenuto violento e affetto da HIV avrebbe ripetutamente sputato contro due agenti della polizia penitenziaria, che lo avevano bloccato cercando di contenere la sua irruenza. Stando a quanto riferito da Mimmo Mastrulli, segretario generale del Coo.S.P., il recluso è un pluripregiudicato del luogo con numerosi precedenti per aggressione, insulti, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

I due poliziotti hanno dovuto fare immediatamente ricorso alle cure mediche presso la locale Infermeria che ne ha disposto l’immediato ricovero per accertamenti fisici, strumentali e biologici presso gli Ospedali Riuniti.

Un analogo e grave episodio era accaduto nel giugno scorso, quando una detenuta urinò sulla divisa e al volto delle agenti. Su quell’accaduto e su come vennero condotte le successive operazioni sanitarie e mediche, il Coosp ha avviato procedure extragiudiziarie contro l’amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Detenuto violento e affetto da HIV sputa contro agenti di polizia penitenziaria

FoggiaToday è in caricamento