rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo / via De Nunzio

Parcheggia sulle strisce blu ma espone pass disabile: multato, riempie di botte ausiliare

La vicenda avvenuta nell'area parcheggio di via De Nunzio è stata raccontata da Sangiovannirotondonet.it. L'ausiliare del traffico è stato medicato al Pronto Soccorso. Indagano i carabinieri

San Giovanni Rotondo città dell’accoglienza e delle multe ai disabili? Avremmo potuto titolare così l’episodio, deprecabile, avvenuto ieri mattina nelle vicinanze della chiesa di San Pio da Pietrelcina, dove un ausiliare del traffico sulla cinquantina, è stato aggredito con calci e pugni al volto da un forestiero.

La vicenda - raccontata da Sangiovannirotondonet.it e avvenuta nell’area a strisce blu di via De Nunzio - nonostante la condanna del folle gesto, ha aperto un dibattito circa l’opportunità o meno di multare le auto che non pagano il ticket sulle strisce blu, ma che espongono ugualmente il pass disabili.

E’ esattamente quello che è accaduto alle spalle della Chiesa di Padre Pio, dove l'automobilista ha parcheggiato la propria macchina in un'area a pagamento (esponendo però il pass per disabili) e accompagnato la moglie diversamente abile al poliambulatorio Giovanni Paolo II. Al suo ritorno però, dopo aver trovato la sanzione sul parabrezza della macchina, è andato su tutte le furie.

Si è diretto verso il parcheggiatore per contestarla, aggredendolo, riempiendolo di botte e costringendolo ad affidarsi alle cure del vicino Pronto Soccorso. Il malcapitato ne avrà per otto giorni. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che indagano sull’accaduto. L’aggressore verrà denunciato per lesioni.

L'episodio fa il paio con quello avvenuto un anno fa a una famiglia molisana, che non trovando un posto riservato alle auto con a bordo un disabile, hanno dovuto parcheggiare sulle strisce blu. In quel caso però il proprietario del mezzo fu multato per non aver esposto il pass.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggia sulle strisce blu ma espone pass disabile: multato, riempie di botte ausiliare

FoggiaToday è in caricamento