rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Monte Sant'Angelo

Il rock degli Afterhours a Monte Sant’Angelo per “FestambienteSud”

Autori di canzoni storiche quali "Bianca" e "Strategie". Serata dedicata alla salvaguardia dei beni culturali. Sono una delle realtà musicali più apprezzate dalla critica e dai giovani

E’ tutto pronto per il concerto degli Afterhours di questa sera in programma a Monte Sant’Angelo.

Il FestambienteSud si tinge di rock nell’ambito della serata dedicata alla salvaguardia dei beni culturali, a un anno dal riconoscimento Unesco e a pochi giorni dalla cerimonia di scopritura della targa avvenuta presso il santuario di San Michele Arcangelo.

"L'ultimo lavoro degli Afterhours, intitolato 'Padania', é sicuramente un album impegnato, che alza lo sguardo sulla società. Per questo li abbiamo voluti a Monte Sant'Angelo, per aprire FestambienteSud. La raccolta contiene anche il brano 'La tempesta é in arrivo', capace di rappresentare i timori e le ansie di una fase di crisi economica e sociale e che trova collocazione giusta nell'edizione 2012, dedicata alla crisi globale ed alla paure per la fine di molte delle nostre certezze" afferma Salcuni.

"Probabilmente per lungo tempo abbiamo parlato di noi stessi e, interrogandoci sul nostro ruolo di adulti, ci siamo chiesti se non fosse arrivato il momento di parlare della realtà sociale che ci circonda. Abbiamo però cercato di evitare la narrazione retorica, preferendo esaltare l'approccio emozionale, per narrare le 'tensioni' che la situazione sociale genera" – Così Manuel Agnelli, cantante e chitarrista del gruppo, spiega la genesi del loro ultimo lavoro.

Dalla metà degli anni Novanta ad oggi, gli Afterhours, band indie rock italiana nata a Milano negli Ottanta, rappresentano indubbiamente una delle realtà musicali più apprezzate dalla critica e dai giovani.

C’è grande attesa questa sera per l’arrivo degli After, autori di canzoni storiche quali Bianca e Strategie,

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il rock degli Afterhours a Monte Sant’Angelo per “FestambienteSud”

FoggiaToday è in caricamento