rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Manfredonia: canile sovraffollato, 250 euro per chi “Adotta un cane”

Per combattere randagismo e sovraffollamento del canile verranno riconosciuti 250 euro nei confronti di quanti adoterranno un cane ospitato nel struttura comunale gestita dall'E.N.P.A.

Si chiama “Adotta un cane” la campagna di sensibilizzazione avviata dal Comune di Manfredonia per contrastare il fenomeno del randagismo e il sovraffollamento del canile comunale.

Il 21 maggio è stata approvata la delibera di giunta n.136 con la quale si chiede ai cittadini di adottare un cane custodito nel rifugio per i cani. A queste persone verrà riconosciuto un contributo economico annuale di 250 euro suddiviso in due tranches: 125 dopo un mese dall’adozione dell’animale e l’altra metà al compimento di un anno dietro presentazione di una dichiarazione rilasciata da un veterinario attestante il buono stato di salute del migliore amico dell'uomo.

Ogni animale a quattro zampe ospitato dall’apposita struttura gestita dall’E.N.P.A., peraltro satura, costa alla collettività 755,55 euro l’anno.

"Una precisa azione - sottolinea il sindaco Angelo Riccardi - per diminuire i costi ricadenti sulla collettività dal randagismo, un deciso invito al senso di responsabilità di ognuno, un degno aiuto economico perché se ognuno recita la sua parte chi se ne giova è la Città stessa”.

 

 

 “

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia: canile sovraffollato, 250 euro per chi “Adotta un cane”

FoggiaToday è in caricamento