rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Severo

Tragedia sfiorata a San Severo: si lamenta con i vicini per l’immondizia, condomino esce e lo accoltella

I carabinieri di San Severo hanno arrestato Leonardo Masucci, mentre la vittima è ricoverata presso l’ospedale Masselli Mascia

L’ennesimo litigio tra condomini, è questo il motivo che ha spinto Leonardo Masucci, classe ’58, ad armarsi di un coltello e colpire un suo vicino di casa. L’episodio si è verificato a San Severo, in via Lufino, la sera del 2 dicembre. I carabinieri avevano ricevuto una telefonata sull’utenza di emergenza 112 in cui veniva segnalata una discussione animata tra due persone. Giunti sul posto, i militari si sono ritrovati di fronte un uomo di 69 anni con una evidente ferita all’addome che sanguinava copiosamente. La prima preoccupazione dei militari è stata, ovviamente, quella di soccorrere la vittima richiedendo l’immediato intervento di personale del 118.

Subito dopo il trasporto in ospedale, i militari hanno iniziato ad ascoltare i vicini alla ricerca di elementi utili per capire la dinamica dell’accaduto e individuarne l’autore. I militari dell’Arma sono così riusciti a ricostruire che la vittima si era lamentata per alcuni sacchetti di immondizia lasciati sulle scale condominiali. A quel punto il Masucci, udito quanto stava accadendo, aveva preso parte alla discussione e aggredito verbalmente il 69enne. Al culmine del litigio ha estratto un coltello a serramanico dai pantaloni e sferrato una pugnalata in pieno addome alla vittima, che si è accasciata al suolo.

Fortunatamente il tempestivo intervento dei soccorsi ha evitato conseguenze ben più gravi. Il ferito, infatti, è stato ricoverato presso l'ospedale di San Severo. Dopo gli accertamenti del caso i sanitari hanno escluso che la lesione abbia coinvolto organi vitali. Il Masucci è invece stato rintracciato presso la sua abitazione e dichiarato in arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a San Severo: si lamenta con i vicini per l’immondizia, condomino esce e lo accoltella

FoggiaToday è in caricamento