rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

Sei coltellate alla schiena e al torace: così ha tentato di uccidere il rivale in amore

Matteo Merla, 49enne di San Giovanni Rotondo è stato arrestato e tradotto in carcere. Il presunto amante della moglie, un 54enne, è stata colpita alla schiena e al torace

La sera del 23 maggio scorso i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia  di San Giovanni Rotondo hanno arrestato Matteo Merla, 49enne del luogo, ritenuto responsabile di tentato omicidio e porto abusivo di un grosso coltello a serramanico.

I Carabinieri, prontamente intervenuti nella centrale via De Nittis, angolo Corso Nazionale, con tutte le pattuglie in circuito, a seguito di una segnalazione giunta in Caserma per un accoltellamento in atto, riuscivano a bloccarlo dopo che l’uomo aveva colpito con sei fendenti in varie parti del corpo quello che riteneva un suo rivale in amore, un 54enne del luogo, con un grosso coltello a serramanico, rinvenuto sul luogo del delitto e sottoposto a sequestro.

Immediatamente sono stati fatti intervenire sul posto i mezzi di soccorso di emergenza sanitaria, che hanno provveduto a trasportare entrambi presso il locale pronto soccorso. Ad entrambi i sanitari hanno refertato lesioni giudicate guaribili in trenta giorni ricoverandoli poi in reparti diversi del medesimo ospedale. La vittima, colpita alla schiena e al torace, ha riportato lesioni varie che ne hanno anche limitato la facoltà respiratoria, mentre per l’arrestato è stato necessario un intervento chirurgico alla mano destra per una lesione ad alcuni tendini che, nella foga dell'aggressione, si era procurato.

L’uomo, durante il periodo di degenza presso l’ospedale è stato piantonato e, nella giornata di ieri, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Foggia dove rimarrà in stato di arresto a disposizione dell’A.G.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei coltellate alla schiena e al torace: così ha tentato di uccidere il rivale in amore

FoggiaToday è in caricamento