rotate-mobile
Cronaca Centro - Stazione / Via Gorizia

Abusivismo a Foggia: da piazza Giordano al 'Quartiere Ferrovia', controlli e sequestri della polizia locale

Sequestrati capi usati in vendita in via Piave e cover per telefoni e occhiali da sole in piazza Giordano. Scatta l'inseguimento con uno scooter senza targa

Controlli e sequestri, nel centro di Foggia, da parte del personale del Nucleo Annonaria della Polizia Locale. Lo scorso sabato 13 aprile, durante i controlli di polizia commerciale nel quartiere ferrovia, unitamente ad una pattuglia di viabilisti, la polizia locale ha proceduto al sequestro amministrativo di 34 capi di abbigliamento usati venduti abusivamente in via Piave.

L'ambulante abusivo, un cittadino bulgaro di 38 anni, è stato accompagnato in Questura per identificazione e sanzionato ai sensi della vigente normativa regionale. Nella stessa giornata, sempre il nucleo di Polizia commerciale, ha proceduto al sequestro di 353 cover per telefonini e 71 paia di occhiali venduti abusivamente in Piazza Giordano.

Sempre sabato 13 aprile, personale viabilista della Polizia Locale di Foggia, di transito presso il nodo intermodale di piazzale Nigri, ha notato un giovane alla guida di uno scooter Liberty Piaggio senza casco e senza targa. Gli agenti hanno intimato l'alt ma questi, in tutta risposta, è fuggito per le vie della città. Ne è scaturito un breve inseguimento terminato in via Gorizia dove il giovane ha abbandonato il ciclomotore per fuggire a piedi. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e sono in corso accertamenti sul ciclomotore e indagini per risalire all'identità del giovane centauro.

VIDEO | Inseguimento per le vie della città

scooter-8

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo a Foggia: da piazza Giordano al 'Quartiere Ferrovia', controlli e sequestri della polizia locale

FoggiaToday è in caricamento