Abusivismo a Foggia: da piazza Giordano al 'Quartiere Ferrovia', controlli e sequestri della polizia locale

Sequestrati capi usati in vendita in via Piave e cover per telefoni e occhiali da sole in piazza Giordano. Scatta l'inseguimento con uno scooter senza targa

I controlli della polizia locale

Controlli e sequestri, nel centro di Foggia, da parte del personale del Nucleo Annonaria della Polizia Locale. Lo scorso sabato 13 aprile, durante i controlli di polizia commerciale nel quartiere ferrovia, unitamente ad una pattuglia di viabilisti, la polizia locale ha proceduto al sequestro amministrativo di 34 capi di abbigliamento usati venduti abusivamente in via Piave.

L'ambulante abusivo, un cittadino bulgaro di 38 anni, è stato accompagnato in Questura per identificazione e sanzionato ai sensi della vigente normativa regionale. Nella stessa giornata, sempre il nucleo di Polizia commerciale, ha proceduto al sequestro di 353 cover per telefonini e 71 paia di occhiali venduti abusivamente in Piazza Giordano.

Sempre sabato 13 aprile, personale viabilista della Polizia Locale di Foggia, di transito presso il nodo intermodale di piazzale Nigri, ha notato un giovane alla guida di uno scooter Liberty Piaggio senza casco e senza targa. Gli agenti hanno intimato l'alt ma questi, in tutta risposta, è fuggito per le vie della città. Ne è scaturito un breve inseguimento terminato in via Gorizia dove il giovane ha abbandonato il ciclomotore per fuggire a piedi. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo e sono in corso accertamenti sul ciclomotore e indagini per risalire all'identità del giovane centauro.

VIDEO | Inseguimento per le vie della città

scooter-8

Potrebbe interessarti

  • Peschici, un paradiso rovinato dal degrado: "L'inciviltà regna sovrana e subiamo i postumi delle notti brave"

I più letti della settimana

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

  • Grave incidente stradale tra Trinitapoli e Cerignola, scontro tra due auto: un morto

  • Incidente sulla Statale finisce in rissa: in due finiscono al pronto soccorso, coinvolto anche un foggiano

Torna su
FoggiaToday è in caricamento