Curare il mal di schiena con l'ossigeno ozono terapia a Foggia

L'ossigeno ozono terapia è efficace per curare il mal di schiena e il dolore alla cervicale. Ecco dove effettuarla a Foggia

Il mal di schiena, noto anche come dolore cervico-lombare, è un fastidio molto comune a prescindere dall'età della persona. Si tratta di una problematica diffusissima che può arrivare a compromettere le normali attività e limitare, così, lo svolgimento della quotidianità.

Solitamente questo fastidio si presenta come un dolore sordo e continuo circoscritto a livello lombare, ma che se trascurato può arrivare anche a diffondersi sulla colonna vertebrale fino ai glutei,andando a minare la salute del paziente.

Chi colpisce e quali sono le cause principali del mal di schiena

Chi svolge un lavoro sedentario rientra tra i soggetti più colpiti, ma anche chi svolge una vita poco attività. Infatti, l'assenza di movimento è tra le principali cause del dolore cervico-lombare. Molte persone manifestano questo problema anche dopo uno sforzo eccessivo, oppure, un movimento sbagliato che può provocare un irrigidimento dei muscoli lombari e cervicali e traumi.

Questa tipologia di dolore è sintomatica anche di altri problemi, come artrosi, l'artrite, ernia del disco e l'obesità per citarne solo alcuni. Anche le donne in gravidanza soffrono di problemi lombari, perché l'aumento di peso sia della mamma sia del bambino vanno a gravare sulla postura e, di conseguenza, sulla schiena.

Come curare il mal di schiena 

Spesso il dolore alla schiena viene curato con antinfiammatori, antidolorifici e analgesici comuni che agiscono sul momento andando a sciogliere i muscoli; molte volte, però, questo non basta e bisogna agire in modo molto più efficace.

Una delle soluzioni più adatte per curare il mal di schiena è l'ossigeno ozono terapia, ossia un vero e proprio trattamento medico che serve per eliminare, laddove presente, l'infiammazione attraverso i benefici dell'ozono e dell'ossigeno. Questa terapia è diffusa soprattutto fra atleti agonistici, perché è risultata molto efficace per risolvere gli infortuni sportivi.

La somministrazione dell'ossigeno e dell'azoto avviene attraverso diversi metodi ed è usata anche per curare numerose patologie.

Ossigeno ozono terapia dove farla a Foggia:

Gruppo Telesforo Universo Salute in Viale degli Aviatori, 128

Studio Medico Melchionda in Corso Vittorio Veneto, 136 Apricena

Terme di Castelnuovo della Daunia in Contrada Crocella, Castelnuovo della Daunia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • Presa la banda foggiana che assaltava i bancomat: tre colpi in 20 giorni, quattro arresti

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

  • Checco Zalone ospite da Fiorello, cita Foggia e divide: "Delinquenza e povertà, ma almeno c'è il bidet"

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

  • Da cinque anni alimentava casa e ristorante con l'elettricità rubata all'Enel: furto da 85mila euro

Torna su
FoggiaToday è in caricamento