I posti più belli dove correre e mantenersi in forma a Foggia

Caldo, sole e belle giornate sono il mix giusto per ritornare a correre all’aria aperta e ritrovare la forma fisica. Ecco i posti dove fare jogging a Foggia

La primavera è ormai iniziata, le giornate si sono allungate e la voglia di stare all’aria aperta ci spinge ad uscire di casa. In vista dell’arrivo dell’estate e dalla temuta prova costume abbiamo bisogno di riprendere l’attività fisica tralasciata durante i lunghi e freddi mesi invernali.

Tra le tante attività da fare all’aperto in compagnia di amici o dei più piccoli, la corsa è senza dubbio la più divertente. Fondamentale per il benessere personale, è anche rilassante e ci permette di trascorrere ore spensierate con i nostri compagni d’allenamento preferiti.

Il tempo trascorso baciati dai caldi e piacevoli raggi del sole, aumenteranno di sicuro il nostro buonumore e ci aiuteranno a scaricare lo stress accumulato al lavoro. Pronti ad indossare l’abbigliamento sportivo e le scarpe da ginnastica per una piacevole corsetta? Allora vediamo insieme i luoghi più belli dove fare jogging a Foggia o nei dintorni.

Parco San Felice

Considerato il polmone verde della città, il parco è stato restituito ai cittadini dopo un periodo d’abbandono. Aperto tutti i giorni dalla mattina al pomeriggio, il parco è il luogo giusto in cui correre e godere nel contempo delle bellezza offerte dalla città. La presenza dell’anfiteatro ristrutturato in chiave moderna rappresenta un fattore in più per riprendere fiato e fare un pò di stretching.

Parco Karol Wojtyla

Un’altra valida alternativa per allenarci è il parco Karol Wojtyla situato nel centro cittadino, nei pressi della stazione ferroviaria, vicino alle principali arterie della città. Caratterizzato da una forma rettangolare, il parco è interamente pianeggiante, perfetto per chi vuole riprendere gli allenamenti dopo un lungo periodo di inattività.

Cus

Gli impianti sportivi universitari situati in Via Napoli 109, nei pressi della Facoltà di Medicina e Chirurgia, sono la scelta ideale per chi ama correre, senza rinunciare anche alle atre attività sportive. Gli impianti offrono la possibilità di praticare calcio, tennis e rugby, senza tralasciare le attività al chiuso.

Pista ciclopedonale sud ovest

La pista percorribile sia di corsa che con la bicicletta consente di attraversare i principali luoghi verdi della città. Un’alternativa ideale per rimanere in forma e respirare aria pulita senza allontanarsi dalla città.

Lungomare

Basta spostarsi pochi chilometri da Foggia e raggiungere il mare di Manfredonia. Qui oltre a correre sul lungomare, o per i più allenati fare jogging sul bagnasciuga, respirando a pieni polmoni lo iodio, ci si può perdere nel verde più totale. Immersa nel parco Nazionale del Gargano, difficile resistere ad una sgambata al suo interno.

I luoghi e le piste ciclopedonali sparse a Foggia e nelle province vicine sono diversi. A piedi o in bici, in compagnia di amici o soli, impossibile rinunciare ad una giornata all’aria aperta.

I pantaloni da corsa primaverili più trendy online

Potrebbe interessarti

  • Quanto è importante cambiare le lenzuola?

  • Come avere labbra carnose: consigli e rimedi naturali

  • Benefici e proprietà dei pistacchi

  • Tè Matcha: proprietà e benefici

I più letti della settimana

  • Cadavere carbonizzato sulla SP 66: le telecamere riprendono la vittima mentre riempie la tanica di benzina con cui si è data fuoco

  • Incidente mortale tra San Severo e Apricena, violento scontro tra auto e tir: purtroppo c'è una vittima

  • Incidente mortale, scontro tra scooter e volante della polizia: muore portapizze. I testimoni: "Botto fortissimo"

  • Il mare della Puglia è il terzo più bello d'Italia: quello di Vieste, Mattinata, Tremiti e Monte premiato con 4 vele

  • Franco Landella è di nuovo sindaco di Foggia

  • Macabro ritrovamento lungo la Provinciale 66: auto in fiamme, dentro c'è un cadavere

Torna su
FoggiaToday è in caricamento