Quante calorie si bruciano con le pulizie?

Non hai tempo per la palestra? Non temere perché con le faccende domestiche puoi bruciare tante calorie e restare in forma

Avere uno stile di vita attivo è fondamentale per il benessere di corpo e mente. Purtroppo non si ha sempre tempo a disposizione per andare in palestra o per una corsetta al parco, e allora come fare per mantenersi in forma?

Niente paura, perché con le pulizie domestiche riuscirai a bruciare le calorie in eccesso e, perché no, a perdere anche qualche centrimetro di troppo.

Quindi, è ora di dedicarsi alla pulizia della casa. La nuova frontiera dell'home fitness!

Lavare i pavimenti: pulire i pavimenti di casa è un ottimo esercizio per allenare braccia e gambe. Si ritiene, infatti, che in una sola ora si arrivino a bruciare circa 150 Kcal.

Stirare: una delle attività più odiate, ma potrebbe diventare una delle tue preferite perché in una sola ora si consumano più di 160 calorie; in più, è un'attività perfetta per tonificare i muscoli delle braccia.

Spolverare: la polvere è la nemica numero uno della nostra casa, si accumula sempre e ovunque. Spolverando mobili e mensole, però, riuscirai a bruciare 30 calorie ogni 15 minuti.

Passare l'aspirapolvere: dopo aver lavato a terra, passa l'aspirapolvere che ti permetterà di consumare un centinaio di calorie.

Pulire i vetri: un'altra attività molto faticosa è la pulizia dei vetri, ma in una sola ora si arrivano a consumare più di 300 Kcal. Un esercizio perfetto per tonificare braccia, spalle e dorso.

Lavare il bagno: lavare il bagno non è mai stato così piacevole; basta pensare che in un'ora si posso consumare più di 250 calorie. In più, oltre ad allenare le braccia, puoi tonificare gambe e glutei a suon di squat.

Lavare i piatti: pulire i piatti fa consumare circa 100 calorie; quindi è giunto il momento di dire addio alla lavastoviglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attimi di tensione al Grandapulia, migranti minacciano di "bloccare il Natale": cariche della polizia e lanci di pietre

  • Inseguimento da film nel Foggiano: fuga a folle velocità tra la nebbia per 40 km, volanti speronate e sul finale lo schianto

  • Presa la banda foggiana che assaltava i bancomat: tre colpi in 20 giorni, quattro arresti

  • Incidente stradale sulla Statale 89: auto perde il controllo e finisce contro un muro, a bordo tre persone

  • Assalto armato a un portavalori: paura e fuga, ritrovata la Jeep dei banditi e una targa clonata intestata a un'auto del Foggiano

  • La stanza dell'ospedale non ha la tv, paziente esce e ritorna con due lcd da 32 pollici: "Che bel gesto, grazie Luigi"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento