Scrub viso fai da te per ogni tipologia di pelle

La pulizia dell'epidermide è fondamentale per sfoggiare un viso giovane e una pelle ben nutrita

Lo scrub è un trattamento da effettuare almeno una volta al mese.

Nello specifico si tratta di un composto omogeneo al cui interno possono essere presenti dei micro-granuli, la cui funzione è quella esfoliare e purificare in profondità l'epidermide di viso e corpo.

Un trattamento che vi consigliamo di introdurre nella vostra skincare, per una pelle più pulita, nutrita e idratata, pronta a ricevere le carezze della vostra crema da giorno o da notte.

Lo scrub viso può contenere al suo interno ingredienti diversi a seconda del tipo di pelle; infatti, per una pelle grassa l'obiettivo è purificare, eliminando eventuali punti neri, mentre una pelle secca ha bisogno di maggiore idratazione e nutrimento.

Per applicare lo scrub al meglio è bene massaggiare in modo omogeneo tutto il composto sul viso e sul collo con dei movimenti circolari, evitando la zona intorno agli occhi perché molto sensibile e delicata.

Scrub per pelle secca

La pelle secca è sensibile, sottile e soggetta ad arrossamenti, quindi lo scrub dovrà essere abbastanza delicato e, soprattutto, a effetto idratante e nutriente per rivitalizzare l'epidermide.

Lo scrub perfetto per questo tipo di pelle è con olio di cocco, due cucchiai, al quale dovrete aggiungere zucchero e succo di limone.

Scrub per pelle grassa

La pelle grassa è difficile da trattare, in quanto è spesso caratterizzata da sebo in eccesso, effetto lucido e imperfezioni, che possono portare alla comparsa di brufoli e punti neri

Lo scrub per pelli grasse è con mezza banana schiacciata e un cucchiaino di zucchero di canna; mescolate fino a ottenere una polpa cremosa e omogenea, e poi applicatela sul viso con movimenti circolari.

Lasciate agire per qualche minuto e risciacquate con abbondante acqua fredda.

Scrub per pelle mista

La pelle mista è da un lato molto delicata e sottile, e dall'altro ha zone più grasse, come nella zona T.

Lo scrub per pelli miste si realizza con bicarbonato e yogurt, dall'azione idratante, antibatterica e purificante, ai quali va aggiunto un po' di succo di limone.

Mescolate bene e applicate la crema su tutto il viso, insistendo nelle zone più critiche. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Era bravissimo e un grande lavoratore". Amici e conoscenti in lacrime per Mattia. Pizzeria chiude per due giorni

  • Choc a Foggia: litiga con la fidanzata, i due 'cognati' lo raggiungono a casa e lo accoltellano

  • Rimprovera comitiva chiassosa, ispettore di polizia accerchiato e aggredito sotto casa: grave episodio a San Severo

  • Coronavirus, 8 casi in Puglia ma Capitanata senza vittime né contagi. I positivi scendono a 1222

  • Sangue in strada, omicidio a Trinitapoli: 43enne freddato con tre colpi di arma da fuoco

  • Coronavirus, quattro casi e tre decessi in Puglia. I positivi scendono sotto quota mille. Zero contagi e nessuna vittima in Capitanata

Torna su
FoggiaToday è in caricamento