Vagantismo: al via la formazione della task force del comune di Vieste

La task force costituita ufficialmente il 4 ottobre scorso opera sul territorio costantemente e nella prevenzione degli abbandoni

Si è svolto nello scorso week end il primo seminario di formazione della task force vagantismo del Comune di Vieste organizzato dalla LNDC Animal Protection di Vieste, sez Orta Nova. A illustrare le modalità operative di intervento sui maltrattamenti, Ramona Soli, del Nucleo Tutela e Benessere Animale della Polizia Municipale di Sassuolo.

"Il nostro ruolo – spiega la Soli – è quello di supportare il cittadino nella corretta detenzione degli animali e solo se non si dimostra collaborativo, sanzionare".

La task force costituita ufficialmente il 4 ottobre scorso opera sul territorio costantemente e nella prevenzione degli abbandoni. Chiunque abbia da segnalare cagne vaganti da sterilizzare o maltrattamenti, anche in anonimato, può scrivere mail a: nucleotutela.animalevieste@gmail.com.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Risucchiata dalle correnti bambina sprofonda giù, fratellino tenta di salvarla ma rischia di annegare. "Salvi per miracolo"

  • Incidente mortale: 20enne perde la vita in un terribile scontro frontale, nove persone ferite

  • Dramma sfiorato a Peschici: rischia di soffocare al ristorante, salvato da un turista. "Maurizio, sei un eroe!"

  • Angelo non ce l'ha fatta: si è spento a 26 anni "un ragazzo fantastico". Due anni fa l'incontro con l'idolo Pippo Inzaghi

  • Attimi di terrore a Vieste: bimba di 6 mesi rischia di morire soffocata, sanitari le salvano la vita

  • Rissa di Ferragosto in pieno centro: scoppia lite tra due uomini, uno si scaglia contro gli agenti. Arrestato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento