Sul muro di cinta del 'D'Avanzo' l'opera del writer Zip: un omaggio per chi dona, un messaggio di speranza per i malati

Sarà inaugurato domani alle 12 lo stencil realizzato dal famoso writer foggiano, regalato all'Admo. L'opera ha come tema la donazione ed è dedicato a tutti i donatori, come simbolo per la rinascita dei pazienti affetti da malattie oncologiche del sangue

Martedì 21 gennaio 2020 alle ore 12.00 presso l’ospedale D’Avanzo del Policlinico “Riuniti” di Foggia sarà inaugurato uno stencil realizzato dal famoso writer dauno ZIP che ha regalato la sua opera all’Associazione Donatori Midollo Osseo (ADMO), rappresentata dalla Dott.ssa Nella Santoro e Dott. Antonio Placentino.

Lo stencil, realizzato su Viale Ofanto alle spalle della sede ADMO di Foggia, ha come tema la donazione ed è dedicato a tutti i donatori, come simbolo per la rinascita dei pazienti affetti da malattie oncologiche del sangue.

Sullo stesso muro di cinta dell’Ospedale D’Avanzo è in fase di realizzazione un altro graffito, realizzato da un gruppo di artisti locali, che sarà inaugurato nei prossimi mesi.

L’ADMO ha voluto riqualificare una parete della città di Foggia veicolando un messaggio di amore. Certamente il valore di tale opera potrà ispirare alla donazione del sangue midollare e allo stesso tempo ad abbellire la città di Foggia.

L’ADMO ha espresso un ringraziamento al Direttore Generale del Policlinico “Riuniti” di Foggia Dott. Vitangelo Dattoli ed ai suoi collaboratori, in modo particolare alla Dott.ssa  Laura Silvestris, Dirigente della Struttura Affari Generali e Privacy del Policlinico “Riuniti” di Foggia, che hanno reso possibile la realizzazione dell’opera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapina paramilitare nei pressi di Cerignola: otto banditi armati (e col trattore) assaltano e portano via tir di sigarette

  • Terribile incidente ad Apricena: impatto violento tra due auto, due feriti gravi e occupanti in fuga

  • Il comandante Emanuela, da un paese foggiano di 800 anime alla carriera in Kosovo: "Per l'Esercito colpo di fulmine"

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Operazione anticaporalato nel Foggiano: arrestati titolari e collaboratori di due aziende agricole

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

Torna su
FoggiaToday è in caricamento