rotate-mobile
Attualità

L’iniziativa del Rotary club Foggia ‘Umberto Giordano’. Donate 500 mascherine per adulti e bambini

Un segno tangibile di solidarietà che esprime vicinanza verso chi è impegnato sul fronte della pandemia ‘Covid 19’ per dare sostegno e conforto ai tanti bisognosi della comunità foggiana

Meraviglioso il gesto di amore delle sarte e dei partecipanti al Corso ‘I Saperi per l’inclusione’ promosso dal Rotary club Foggia ‘Umberto Giordano’, in collaborazione con la Consigliera di Parità Antonietta Colasanto e condiviso dalla Cooperativa sociale Madtraining e dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia.

Un segno tangibile di solidarietà che esprime vicinanza verso chi è impegnato sul fronte della pandemia ‘Covid 19’ per dare sostegno e conforto ai tanti bisognosi della comunità foggiana.

500 mascherine per adulti e bambini sono state donate alle Parrocchie di San Pio, San Paolo, San Giovanni, Sant’Alfonso e all’Ual (Unione Amici di Lourdes) e altre sono in preparazione. Un piccolo gesto, fortemente sentito, che ha visto impegnati, nonostante la difficoltà nel reperire il materiale necessario, le sarte Michela Quitadamo e Rosanna Perdono, il corsista Lawrence e Lucia Pepe dell’azienda Lucas Foggia che ha fornito gli elastici.

Commovente il commento del giovane designer nigeriano che ha preferito confezionare le mascherine per i più piccoli perché, a suo dire, “sono fragili e vanno ancor più protetti”. 

Grande gioia è stata espressa da Nicola Cintoli - Presidente Rotary club Foggia Giordano - e da Maria Buono, coordinatrice del corso, che molto ha apprezzato l’iniziativa a testimonianza che “la finalità del Progetto, che mira all’inclusione e all’integrazione, è stata già pienamente raggiunta”.

“L’auspicio – ha concluso la socia rotariana - è di riprendere al più presto le attività laboratoriali e di portare a compimento il Corso di Sartoria alla sua terza edizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’iniziativa del Rotary club Foggia ‘Umberto Giordano’. Donate 500 mascherine per adulti e bambini

FoggiaToday è in caricamento