rotate-mobile
Attualità

Ornicoltori di Capitanata "Federico II", ecco il nuovo direttivo: Piero Russo eletto presidente

Il giornalista garganico succede a Stefano Minese. Completano il direttivo il vicepresidente Piercarlo Rossi, il segretario Michele De Filippo, il tesoriere Giuseppe Pascucci e i consiglieri Agostino Folliero, Luigi Lupi e Federico Sardella

Nuovo consiglio direttivo per l'Associazione Ornicoltori di Capitanata "Federico II". Piero Russo è il nuovo presidente. Il giornalista garganico succede a Stefano Minese. Completano il direttivo il vicepresidente Piercarlo Rossi, il segretario Michele De Filippo, il tesoriere Giuseppe Pascucci e i consiglieri Agostino Folliero, Luigi Lupi e Federico Sardella.

L'associazione, fondata esattamente 20 anni fa, aderisce alla Federazione Ornicoltori Italiani e raggruppa 130 allevatori amatoriali di uccelli domestici provenienti da tutta la Capitanata, ma anche dal resto dello Stivale. L'obiettivo è quello di allevare per proteggere le migliaia di specie presenti sulla Terra, molte di esse a serio rischio estinzione.

Gli associati svolgono anche attività didattiche e di sensibilizzazione sociale nelle scuole e in diversi istituti, ma anche esposizioni, viaggi ed escursioni a carattere ornitologico, convegni ed attività ricreative. Tra i soci anche molti campioni italiani, internazionali e mondiali di ornitologia, oltre a diversi giudici qualificati, italiani ed internazionali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ornicoltori di Capitanata "Federico II", ecco il nuovo direttivo: Piero Russo eletto presidente

FoggiaToday è in caricamento