Sventola la bandiera lilla a San Giovanni, tra i comuni della Puglia più virtuosi nella lotta alle barriere architettoniche

Avviati gli interventi di manutenzione straordinaria per strade e marciapiedi comunali rientranti nel piano di eliminazione delle barriere architettoniche

Il comune di San Giovanni Rotondo dà avvio agli interventi di manutenzione straordinaria per strade e marciapiedi comunali, che rientrano tra le prime opere del Peba, piano di eliminazione delle barriere architettoniche.

È di fondamentale importanza rendere la città più vivibile e percorribile, in egual modo, non solo per tutti i cittadini che vi risiedono ma anche per i turisti che da anni vi si recano in pellegrinaggio e per i pazienti che accedono quotidianamente alle cure di Casa Sollievo della Sofferenza. Eliminare le barriere architettoniche significa anche e soprattutto rendere l’attraversamento della città più semplice per tutte le persone con disabilità o disagio temporaneo. Questo interesse ha portato il comune di San Giovanni Rotondo ad ottenere un importante riconoscimento, la bandiera lilla.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Con la delibera n. 84 il Comune, a novembre del 2019, ha aderito all’iniziativa R.A.RE. - Registro rAmpe RaccordatE», ha spiegato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Pasquale Chindamo. "Questo progetto ha come obiettivo la corretta realizzazione dei raccordi delle rampe e scivoli esistenti con il manto stradale al fine di migliorare le condizioni di mobilità dei cittadini, con particolare attenzione verso le persone in carrozzina. Il Comune di San Giovanni Rotondo è tra i soli tre comuni di tutta la Puglia a potersi fregiare della bandiera lilla”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente sulla Statale 16: tir si ribalta a pochi chilometri da Foggia, un morto e un ferito

  • Tragedia a Manfredonia: auto in mare, morta donna

  • Coronavirus, piccola impennata di contagi nel Foggiano: 10 nuovi casi. Calano i positivi in Puglia

  • Covid: nove dei 10 contagi sono del focolaio di Torremaggiore. Tre ricoverati e 83 persone in quarantena

  • Coronavirus: zero contagi e zero morti in provincia di Foggia

  • "Chiudo la movida". Emiliano: "Sono pronto". E nella 'Spaccanapoli' di Foggia assembramenti senza mascherine

Torna su
FoggiaToday è in caricamento