rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità San Giovanni Rotondo

Il miracolo della vita dentro l'emergenza di Casa Sollievo. Mamma partorisce tre gemelline: "Giulia Pia, Sara Pia e Alessia Pia"

Festa grande per mamma Maria e papà Michele, originari di Ripacandida. Le piccole resteranno ancora per qualche settimana nella terapia intensiva neonatale, nutrite con il latte della Banca del Latte Umano donato

Nell'angosciante momento che il Coronavirus costringe tutti a vivere, ci sono anche le storie belle da raccontare. Come quella di Giulia Pia, Sara Pia e Alessia Pia, tre gemelline nate quattro giorni fa nel Punto Nascita di Casa Sollievo della Sofferenza. 

Tre nuove vite che, tre cuori che battono forte e si nutrono dell'amore di mamma Maria e papà Michele, originari di Ripacandida, in provincia di Potenza. 

Un mese fa - spiega una nota di Casa Sollievo della Sofferenza - quando era necessario procedere al ricovero in un Ospedale con Terapia Intensiva Neonatale, non c’era disponibilità di posti nella sua regione. E oggi, dopo un mese di ricovero a San Giovanni Rotondo, assistita nell’Unità di Ostetricia e Ginecologia, per mamma Maria è arrivato il tempo di tornare a casa. Prestissimo sarà nuovamente qui".

Le piccole, invece, dovranno restare ancora per qualche settimana nella terapia intensiva neonatale, nutrite con il latte della Banca del Latte Umano donato (dalle mamme donatrici) e accudite dal personale dell'Unità di Neonatologia: "Una bella storia d'amore che volevamo condividere, in questi giorni così difficili per tutto il Paese". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il miracolo della vita dentro l'emergenza di Casa Sollievo. Mamma partorisce tre gemelline: "Giulia Pia, Sara Pia e Alessia Pia"

FoggiaToday è in caricamento