Il ministro Lamorgese inaugura l'anno accademico UniFg, Limone: "Foggia mostrerà il suo volto migliore"

La cerimonia martedì 10 marzo nell'aula magna di ateneo. Il rettore: "Onorati della sua presenza, ulteriore messaggio alla cittadinanza: l’Università di Foggia semina oggi valori forti per raccogliere domani una comunità più consapevole"

Luciana Lamorgese

Sarà la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese a inaugurare il ventunesimo anno accademico dell’Università di Foggia, cerimonia fissata per martedì 10 marzo nell'aula magna di ateneo “Valeria Spada” (dalle 10,30). 

Luciana Lamorgese, nominata ministra dell'Interno il 5 settembre 2019, è la terza donna a ricoprire questo incarico dopo Rosa Russo Iervolino (nel primo governo guidato da Massimo D'Alema, tra 1998 e 1999) e Annamaria Cancellieri (che ricoprì lo stesso ruolo tra 2011 e 2013, nominata dall'allora primo ministro Mario Monti).

"Siamo onorati della sua presenza - commenta il rettore dell’Università di Foggia, Pierpaolo Limone - che porgiamo come ulteriore messaggio alla cittadinanza. Siamo certi che Foggia saprà offrire il suo volto migliore alla ministra, mostrando tutta la solidarietà, la storica generosità e la creatività di cui è capace".

"L'abbiamo invitata per questo, per dare al territorio la possibilità di raccontarsi meglio di quanto le recenti cronache non abbiano costretto a fare. L'Università di Foggia semina oggi valori forti per raccogliere domani una comunità più consapevole". Tema dell'incontro con la ministra Lamorgese la violenza di genere, segnatamente il contrasto al dilagante fenomeno del femminicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente nel Foggiano: morto 42enne. Dopo il violento impatto, l'auto si è ribaltata ed è finita fuori strada

  • Referendum Costituzionale, il 29 marzo si vota sul taglio dei parlamentari: tutto quello che c'è da sapere

  • In Puglia 5 casi con sintomi sovrapponibili a quelli del Coronavirus: chi rientra a casa dalle zone rosse deve comunicarlo

  • Come in un film, in tre tentano di assaltare negozio ma sulla scena irrompono i carabinieri: immobilizzati e ammanettati

  • Violenti scontri nel Foggiano: tafferugli tra baresi e leccesi sulla A16, incendiato un veicolo

  • Tentato omicidio davanti a un bar, estrae pistola e apre il fuoco per un debito di droga: fermato pregiudicato

Torna su
FoggiaToday è in caricamento