Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il bullismo, un fenomeno che è sempre esistito ma che cambia forma: "Fondamentale la comunicazione tra genitori e figli"

Alla Sala Farina il terzo incontro organizzato dal Comitato genitori per Foggia, con la Life parent coach Tiziana Pellicciaro

 

Nel terzo incontro organizzato dal Comitato genitori per Foggia, si è parlato di 'Genitori in ascolto'. Si è, dunque, affrontato il tema dell'ascolto attivo nella relazione genitori-figli, con l'intervento della Life parent coach Tiziana Pellicciaro.

Con lei si è parlato di bullismo e della sua evoluzione nell'era dei social, "ma il fenomeno è sempre esistito, anche se cambia la forma".

La Pellicciaro ha evidenziato l'importanza di una comunicazione corretta che "parte dalla conoscenza di noi stessi". E la comunicazione è fondamentale soprattutto per instaurare un corretto legame tra genitori e figli: "I genitori devono cercare di sviluppare uno spirito critico nei figli, affinché loro stessi comprendano qual è l'utilizzo giusto di qualsiasi cosa, non solo del cellulare. Una buona comunicazione di fiducia tra genitori e figli può aiutare i figli a condividere gli episodi di bullismo e cercare di risolverle".

Potrebbe Interessarti

Torna su
FoggiaToday è in caricamento