Guasto al passaggio a livello: le precisazioni di Ferrovie del Gargano

La comunicazione ufficiale di FerGargano al guasto all'impianto tecnico tra Apricena e San Nicandro Garganico

Dal profilo Facebook di Ferrovie del Gargano
Ferrovie del Gargano affida alla pagina Facebook la comunicazione ufficiale sul guasto a un impianto di protezione avvenuto ieri pomeriggio tra Apricena e San Nicandro Garganico.  

Il treno passa, ma le sbarre non si abbassano: le immagini

"Video in rete che evidenzia il mancato funzionamento delle barriere e il corretto comportamento del personale di macchina che, informato del guasto tramite gli impianti di sicurezza (conforme alla normativa europea di interoperabilità), ha condotto in sicurezza il treno.

La procedura consolidata in un esercizio ferroviaria prevede che in caso di guasto all’impianto di protezione di un PL, il personale di condotta, in applicazione del regolamento ferroviario, rallenta il convoglio fino al raggiungimento di una velocità inferiore a dieci km/h e procede, in prossimità dell’intersezione stradale, con marcia a vista attivando, ripetute segnalazioni acustiche. Il treno impegnerà il passaggio a livello solo quando la circolazione stradale sarà ferma e la sagoma di libero transito risulterà sgombra. In Europa è consolidata l’applicazione della modalità del treno–tram. Un treno che circola in perfetta integrazione alla mobilità urbana e suburbana".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strage a Orta Nova, triplice omicidio e suicidio: spara e uccide moglie e due figlie di 13 e 18 anni, poi si toglie la vita

  • Mazzi di fiori, lacrime e dolore per Teresa, Miriana e Valentina (il Comune penserà ai funerali): città incredula per l'insano gesto di Ciro

  • Incredibile al carcere di Foggia, detenuto telefona ai carabinieri dalla cella: "Siamo al ridicolo"

  • Bus frena per evitare auto, donna cade e muore: due persone a giudizio per omicidio stradale

  • "Addio Costanzo", il dirigente medico del Pronto Soccorso sempre al servizio dei pazienti: "Era un professionista esemplare"

  • Ingerisce droga, neonata in coma a Foggia: "Monitoriamo parametri vitali, situazione stazionaria"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento