Randagi a Castelluccio dei Sauri, ritrovati i due volpini andati dispersi: e i cani dell'Isola ecologica sono stati trasferiti

Gaia e Flipper stanno bene. La prima ha trovato una famiglia, il secondo è in attesa di adozione. Dei sette cani che alloggiavano nella struttura, cinque sono stati trasferiti in una ubicazione idonea, altri due raggiungeranno a breve gli altri dopo essere stati sterilizzati

Ancora una volta si torna a parlare di Castelluccio dei Sauri a riguardo della gestione dei cani randagi. Infatti, una pattuglia di Accademia Kronos di Foggia guidata dal comandante Luigia Caracozzi si è recata nel Comune Dauno per accertarsi che il sindaco Antonio Del Priore avesse adempiuto agli impegni precedentemente presi: trovare una collocazione idonea ai cani ospitati in un’area dell'isola ecologica del Comune stesso.

Dei sette cani che alloggiavano nella struttura, cinque sono stati trasferiti in una ubicazione idonea, altri due raggiungeranno a breve gli altri dopo essere stati sterilizzati.

Per quanto riguarda invece i due cani (Gaia e Flipper) che erano stati dichiarati smarriti dopo essere stati reimmessi sul territorio dal sindaco, Gaia ha già trovato una famiglia, mentre Flipper, in attesa di adozione, è in stallo presso un privato.

“Da sottolineare che l'amministrazione comunale di Castelluccio aveva da subito preso a cuore lo stato di disagio nel quale versavano i cani, ma ha potuto procedere ad una sistemazione idonea solo dopo aver stipulato un protocollo d'intesa con una struttura autorizzata”, dichiarano i volontari di Accademia Kronos, che invitano i cittadini della provincia a segnalare, qualora dovessero essere testimoni di maltrattamento verso gli animali, all'indirizzo di posta elettronica accademiakronosfoggia@gmail.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • VIDEO - Brumotti irrompe nel quartiere 'Fort Apache' di Cerignola: non solo droga, "qui si preparano gli assalti ai blindati"

  • Si sfiora la rissa in Chiesa, zuffa tra parrocchiani e neocatecumenali (che vogliono la corona misterica): "Giù le mani dal crocifisso"

  • Ultima ora - Arresti all'alba nel Foggiano: scoperti rifiuti interrati nel Parco del Gargano

  • Tragedia in strada: mezzo compattatore in retromarcia investe e uccide un passante

  • Figlio va a trovare il padre (boss di Foggia), introduce droga e micro-cellulari nel carcere di massima sicurezza: arrestato

  • Incidente stradale a Foggia: violento scontro tra auto e trattore nei pressi della Statale 16

Torna su
FoggiaToday è in caricamento