rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Daniele, il commerciante-pescatore di Foggia che il martedì e il sabato dona il pesce alle famiglie più povere

I volontari ritirano due volte a settimana parte del pescato da distribuire alle persone in difficoltà per l'emergenza Coronavirus. Un gesto che alimenta la grande macchina della solidarietà in città

Il martedì e sabato si mangia pesce nelle case delle famiglie bisognose di Foggia. Daniele Colaianni, dalla sua Azzurra Pescheria di via Tugini, dona parte del pescato ai concittadini vittime della crisi scatenata dall'emergenza Coronavirus.

L'Associazione Pompieri Foggia provvede a ritirare le buste e le consegna a domicilio. Il presidente Silvano Rossetti e il vice Amato Petrone prelevano personalmente il pesce e con gli altri volontari dell'associazione di Protezione Civile lo portano ai nuclei familiari.

Effettuano il servizio speciale due volte a settimana e ogni volta riescono a soddisfare, grazie all'abbondante donazione, almeno una ventina di famiglie.

Le barche non si fermano e il pesce è sempre fresco. L'iniziativa spontanea di Daniele, commerciante e pescatore dal cuore d'oro, alimenta l'incredibile macchina della solidarietà foggiana.

Azzurra Pescheria è anche uno dei punti vendita dove è possibile acquistare le t-shirt del progetto "Ri.uniti per Foggia": il ricavato sarà interamente devoluto al Policlinico Riuniti.

Daniele Colaianni-2IMG_9517-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniele, il commerciante-pescatore di Foggia che il martedì e il sabato dona il pesce alle famiglie più povere

FoggiaToday è in caricamento