rotate-mobile
Attualità Ospedale - Parco San Felice / Viale Luigi Pinto

I piccoli pazienti dei Riuniti "disegnano i loro sogni": così i foggiani Achille e Giorgio aiutano i reparti di pediatria

Achille Ippolito e Giorgio Parisi, sono loro gli ideatori “Draw Your Dreams”, progetto di beneficenza di recente approvato dagli Ospedali Riuniti di Foggia. Partita la raccolta fondi

Achille Ippolito e Giorgio Parisi, due ragazzi di Foggia: uno studente dell'Accademia di Belle Arti di Foggia e l'altro all'Università Bocconi di Milano. Sono loro gli ideatori “Draw Your Dreams”, progetto di beneficenza di recente approvato dagli Ospedali Riuniti di Foggia.

"Il progetto "Draw Your Dreams" - ci spiegano-  consiste nell’organizzazione di un incontro nei reparti pediatrici dell’Ospedale Riuniti di Foggia, durante il quale i bambini ricoverati avranno la possibilità di svolgere numerose attività finalizzate allo stimolo della propria creatività.

Ai ragazzi verrà data la possibilità di “disegnare i loro sogni" su fogli, teloni o tavolette grafiche da noi forniti. In seguito, selezioneremo una parte di questi disegni che verrà trasferita e stampata su delle magliette, le quali verranno vendute online, in stand posizionati per la città e in store fisici. L’attività sarà aperta da un grande evento di lancio che stiamo organizzando presso una location ancora da definire".

"I ricavi delle vendite saranno integralmente devoluti ai reparti dell’Ospedale nei quali sono avvenuti gli incontri, con il fine di supportare economicamente lo sviluppo della creatività dei bambini ricoverati mediante l’acquisto di materiale selezionato.

In data 11 aprile 2019 abbiamo ricevuto l'approvazione del progetto, firmata dal direttore Generale degli Ospedali Riuniti di Foggia. Cogliamo l’occasione per ringraziare per la sensibilità dimostrata il Direttore Generale del Policlinico di Foggia dottor Vitangelo Dattoli, il Direttore Amministrativo Dottor Michele Ametta, il Direttore Sanitario dottor Franco Mezzadri, la Dirigente degli Affari Generali dottoressa Laura Silvestris e i loro staff.

Per permettere la buona ed integrale riuscita del progetto, abbiamo aperto una campagna di beneficenza  sulla piattaforma Gofoundme e, ad oggi abbiamo già raccolto più della metà dei fondi da noi richiesti. Questi, verranno utilizzati per la produzione dei capi d'abbigliamento, per le spese pubblicitarie e per l'acquisto di tutti i materiali necessari alla realizzazione degli incontri con I bambini.

L'obiettivo che ci siamo prefissati consiste nel raccoglimento dei fondi necessari al finanziamento del progetto entro fine aprile, in modo da rendere possibile l'incontro prima della fine del mese.

Il link della campagna Gofoundme è il seguente: https://www.gofundme.com/drawyourdreams

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I piccoli pazienti dei Riuniti "disegnano i loro sogni": così i foggiani Achille e Giorgio aiutano i reparti di pediatria

FoggiaToday è in caricamento