A scuola di legalità: al polo 'Minuziano Di Sangro Alberti' la 2^ edizione del "Premio Malala Yousafzai"

Si tratta di un progetto di educazione alla legalità e al diritto all'istruzione promosso dalla Regione Puglia e dalla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate. San Severo unica in Capitanata

Ha preso il via la II edizione del “Premio Malala Yousafzai”, progetto di educazione alla legalità e al diritto all'istruzione promosso dalla Regione Puglia e dalla Direzione Regionale dell'Agenzia delle Entrate che vede il coinvolgimento degli assessorati alle Politiche Sociali, Legalità e Cultura, le cui deleghe sono seguite rispettivamente dagli assessori Simona Venditti, Michele Del Sordo e Celeste Iacovino. 


Il sindaco Francesco Miglio, con la partecipazione dell’Assessore Michele Del Sordo e del Consigliere Antonio Stornelli, ha tenuto due incontri con le scolaresche del Polo Tecnologico “Minuziano Di Sangro Alberti”, l’unica scuola della provincia di Foggia selezionata per il progetto regionale. 


“Abbiamo incontrato tanti ragazzi per parlare di legalità e di bene comune – dichiarano il sindaco Francesco Miglio, l’assessore Del Sordo ed il consigliere Stornelli – abbiamo toccato e dibattuto temi importanti e fondamentali per la comunità affrontando tematiche legate alla tutela sociale, della persona, del bene comune e ai fenomeni di corruzione vicini al mondo giovanile, focalizzando l’attenzione sulla legalità economica. I ragazzi hanno prestato una notevole attenzione, hanno rivolto domande e fatto considerazioni. Ringraziamo anche in questa circostanza i ragazzi, il corpo docente coinvolto, il dirigente scolastico prof. Vincenzo Campagna”. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Cormorani killer devastano impianto di itticoltura sull'isola di Varano: danni per 500mila euro

  • Cronaca

    Una bomba ecologica chiamata Giardinetto: rifiuti pericolosi interrati e accantonati, entro il 2020 sarà tutto finito

  • Politica

    Altro che Codice etico, la Lega umilia Landella: "Eleggeremo un sindaco, non tutta la sua famiglia"

  • Cronaca

    7mila mq trasformati in discariche abusive nel Foggiano: 800 tonnellate di rifiuti speciali e 5 carcasse d'auto abbandonate

I più letti della settimana

  • Incidente mortale a Foggia: esce fuori strada e si schianta contro il pilone del ponte di via Manfredonia

  • Clamoroso ma vero: diventa papà a 93 anni, la neo mamma ne ha 42 (il parto al Tatarella di Cerignola)

  • Escogita un trucco per superare il quiz della patente, ma viene scoperto e finisce al pronto soccorso

  • La lente della DIA sulla Società, che esporta strategie mafiose fuori città: batterie in guerra ma situazione di stallo

  • Angelica, la studentessa bullizzata "perché femminista e di sinistra". Odio, "puttana" e svastiche. In 52 dicono "Basta!"

  • Tifosi foggiani aggrediti a Padova: ferito 22enne, ultrà gli rubano anche la sciarpa e allo stadio parte il coro: "Teron Teron"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento